Serie C, Girone B – Il riepilogo della 34/a giornata

-

La Serie B non dovrebbe sfuggire al Padova – anche se immaginiamo che i tifosi biancoscudati toccheranno tutto il ferro a loro disposizione dopo aver letto questa frase – ma la marcia della compagine veneta verso la cadetteria ha subito in questa 34/a giornata del girone B di Serie C 2017/2018 una piccola battuta d’arresto. La compagine di Bisoli è uscita sconfitta nel derby del Triveneto dalla Triestina per 1-0. L’Alabarda si è imposta grazie a una punizione dai 20 metri di Coletti che non ha lasciato scampo al portiere patavino Bindi. Nella ripresa, il Padova non riesce a imbastire una reazione degna di tal nome con anzi la Triestina che è andata più vicina al raddoppio.

Non approfitta del passo falso dei veneti la Sambenedettese. La formazione di Capuano cade a Bassano del Grappa per 2-0 sotto i colpi dei giallorossi. Successo meritato quello dei ragazzi di mister Colella che, dopo un lavoro ai fianchi nei primi 45 minuti, pungono nella ripresa. Apre le danze Minesso al volo su cross di Bizzotto e poi con un sinistro del neoentrato Gashi.

Samb che non solo non accorcia sul Padova ma che viene scavalcata al secondo posto dalla Reggiana. I granata espugnano il «Benelli» di Ravenna per 2-1. Vantaggio degli uomini di Eberini con un colpo di testa di Bastrini su punizione di Riverola, pareggio dei ravennati con un colpo di Broso a inizio ripresa e gol vittoria della Reggiana con una zuccata di Altinier, alla sua undicesima rete stagionale, su cross di Panizzi. Il Ravenna ci prova a pareggiare con il portiere reggiano Facchin che compie un miracolo sportivo su De Sena.

Il Südtirol sfrutta il fattore campo e il turno favorevole, avendo ragione del Fano. Al «Druso» di Bolzano gli altoatesini si impongono per 2-0. Succede tutto nel primo tempo con il vantaggio grazie a un guizzo di Fink e il raddoppio con un tiro dal limite di Tait. Il Südtirol si permette anche il lusso di sbagliare un rigore con Costantino al 45′, nell’azione che porta all’espulsione del marchigiano Soprano.

Risultato a occhiali invece per il derby veneto tra Mestre e Vicenza. Un risultato che sta più stretto agli ospiti. Migliore in campo, infatti, il portiere degli arancioni Favaro bravo a sventare ben quattro occasioni capitate al vicentino Giacomelli.

Ritorno al successo per l’AlbinoLeffe. La Celeste riscatta la brutta prova di Fano travolgendo con un secco 3-1 la Feralpisalò. I seriani chiudono i giochi nel primo tempo grazie alla doppietta del difensore Gusu e alla rete di Colombi. Bomber Guerra sigla nel finale il punto della bandiera per i gardesani.

Pareggio anche a Teramo tra gli abruzzesi e il Renate. Al «Bonolis» è 1-1. Dopo un primo tempo a ritmi intensi con occasioni da una parte e dall’altra, nella ripresa decidono due calci di rigore. Quello del vantaggio del Teramo con Bacio Terracino e quello del pareggio del Renate con Palma.

Infine, vittoria importante in chiave salvezza della Fermana sul Gubbio. I marchigiani, nonostante la sciocchezza di Mané che ha commesso una scorrettezza nei confronti dell’eugubino Malaccari che ha costretto la formazione di Destro in 10 fin dal 29′, riescono a imporsi per 1-0 grazie al colpo di testa di Sperotto su cross di Petrucci.

Serie C Girone B, 34/a giornata
Domenica 8 aprile 2018
AlbinoLeffe-Feralpisalò  3-1  16′, 27′ Gusu (A), 45′ Colombi (A), 86′ Guerra (F)
Bassano Virtus-Sambenedettese  2-0  53′ Minesso, 85′ Gashi
Fermana-Gubbio  1-0  83′ Sperotto
Mestre-Vicenza  0-0
Ravenna-Reggiana  1-2  31′ Bastrini (RE), 48′ Broso (RA), 55′ Altinier (RE)
Südtirol-A.J. Fano  2-0  17′ Fink, 40′ Tait
Teramo-Renate  1-1  49′ Bacio Terracino (T), 58′ Palma (R)
Triestina-Padova  1-0  27′ Coletti
Riposano: Pordenone e Santarcangelo
Recuperi della 28/a giornata
Reggiana-Mestre  0-4  10′ Beccaro, 51′ Sottovia, 90′, 90’+4′ Martignago
Santarcangelo-Südtirol  1-0  52′ Bussaglia

La classifica dopo la 34/a giornata
Padova**57
Reggiana**50
Sambenedettese**49
Bassano Virtus*46
Südtirol*46
Mestre*46
Feralpisalò*45
Triestina**41
Pordenone*41
Renate**40
AlbinoLeffe**39
Ravenna**38
Fermana*37
Teramo*33
Gubbio*32
Santarcangelo**32
Vicenza**29
A.J Fano**28
Penalizzazioni:Vicenza -4; Santarcangelo -1* 31 gare giocate; ** 30 gare giocate
Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… L’alfabeto del 2012

Al termine di un anno carico di eventi da ricordare, imprese pallonare, volti giá noti e nuove scoperte, proponiamo nel nostro ultimo appuntamento del...
error: Content is protected !!