Viareggio Cup 2018 – Le due semifinali

-

Lunedì 26 marzo sarà il fatidico giorno che designerà le due squadre finaliste della Viareggio Cup 2018. Due semifinali interessanti, che mettono di fronte tre compagini date per favorite e una outsider, il Parma. Se era presumibile che Juventus, Inter e Fiorentina avessero i favori del pronostico, quanto meno per il loro blasonato passato, gli emiliani rappresentano un’assoluta sorpresa.

INTER-PARMA
arbitro: Luca Massimi di Termoli
assistenti: Pietro Guglielmi di Albano Laziale; Daniele Colizzi di Albano Laziale
La Spezia / Intels training center “Ferdeghini” (ore 17) (Sintetico)

 Dall’alto della leadership attuale nel campionato Primavera 1 – in coabitazione con Atalanta e Roma – l’Inter è stata additata fin da subito come probabile vincitrice. Non ha particolarmente brillato nel girone, gli è bastato il cosiddetto compitino. Nemmeno negli ottavi ha impressionato, visto che il passaggio del turno è arrivato ai rigori contro la Pro Vercelli. E nei quarti ha trovato il gol-vittoria in pieno recupero, contro un Genoa che aveva destato un’ottima impressione. Il Parma viene da due successi ottenuti ai calci di rigore, con il Milan prima e con il Venezia poi. È una squadra che subisce tendenzialmente poco, anche se con i nerazzurri è già uscita sconfitta (0-1) nel raggruppamento eliminatorio. In virtù della maggior propensione dell’Inter a questo tipo di partite, il pronostico parla chiaro.

Inter 60% Parma 40%

 

JUVENTUS-FIORENTINA
arbitro: Lorenzo Maggioni di Lecco
assistenti: Fabrizio Lombardo di Sesto San Giovanni; Driss Abou Elkhayr di Conegliano
Viareggio (LU) / Stadio “Bresciani” (ore 15)

Un classico, una sfida da sempre sentita soprattutto dai tifosi viola. Entrambe le squadre arrivano a questo appuntamento rinfrancate dalle ultime prestazioni, anche se per motivi diversi. La Juventus ha trovato in Kulenovic un cannoniere decisivo, che ha tolto spesso le castagne dal fuoco a Dal Canto; la Fiorentina, pur subendo tanti gol, ne ha sempre segnati almeno due a partita. Dal punto di vista tecnico le due squadre si equivalgono, conteranno molto forma e nervi saldi. A nostro avviso i bianconeri partono leggermente favoriti, se non altro per la maggior solidità difensiva che hanno mostrato in questo torneo.

Juventus 55% Fiorentina 45%

 

 

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!