Pallavolo, la Lube Civitanova ai play-off a 6 di Champions League

-

Per l’Italia il tris è servito. Con la qualificazione della Lube Civitanova il movimento pallavolistico italiano porta ben tre rappresentanti nei play-off a 6 (Perugia, Trentino e Civitanova), ultimo atto prima della Final Four di Champions League maschile. I marchigiani hanno disputato ieri sera una prova di autorità piegando con un netto 3-0 (25-17, 25-18, 25-21) i polacchi dello Skra Belchatow allenati dall’emiliano Roberto Piazza.

La chiave del match è stata soprattutto al servizio dove la Lube ha saputo fare la differenza. In campo invece ha giocato un ruolo importante l’esperienza delle due punte di diamante Juantorena e Sokolov, autori rispettivamente di 12 e 17 punti. Il quadro delle sei compagini ancora in gara è dunque completo e nel prossimo turno la Lube sarà attesa dal derby italiano con la Diatec Trentino, allenata dal marchigiano Angelo Lorenzetti. Per Perugia invece incrocio con i russi della Lokomotiv Novosibirsk, che hanno eliminato i belgi del Noliko Maaseik.

Nel fine settimana si torna intanto a parlare di play-off scudetto. Lube Civitanova e Modena sono già in semifinale e godranno di qualche giorno di riposo dopo aver eliminato Piacenza e Milano. Sarà necessaria la bella tra Perugia-Ravenna e Trentino-Verona per definire la seconda semifinale.

Playoff a 6 di Champions League

Sir Colussi Sicoma Perugia (Ita) – Lokomotiv Novosibirsk (Rus)
Cucine Lube Civitanova (Ita) – Trentino Diatec (Ita)
Zaksa Kedzierzyn-Kozle (Pol) – VfB Friedrichshafen (Ger)

 

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… La Nigeria piange la maledizione delle Super Aquile

Pochi giorni fa è venuto a mancare, per complicazioni dovute a malaria, Thompson Oliha. Forse a numerosi appassionati il suo nome non dirà molto....
error: Content is protected !!