Sci alpino, trionfo di Federica Brignone nella combinata di Crans Montana

-

Ottava meraviglia per Federica Brignone. Fresca della medaglia olimpica ottenuta sulle nevi coreane, la sciatrice azzurra ha vinto quest’oggi la prova di combinata di Crans Montana raccogliendo il successo numero otto in carriera in Coppa del Mondo, il terzo della stagione in corso.

Nonostante una mattinata timida in Super G con il quinto posto parziale, un risultato che non l’ha convinta molto, la Brignone ha saputo rifarsi in slalom risalendo posizioni e precedendo per soli tre centesimi la svizzera Gisin sul gradino più alto del podio. Terzo posto per la Vhlova. La prova di super G era stata favorevole per Sofia Goggia e Nicol Delago, prima e seconda. Le due azzurre però non sono riuscite a difendere fino in fondo la posizione, chiudendo rispettivamente ottava e diciottesima. La coppa di specialità finisce nelle mani dell’elvetica Wendy Holdener davanti alla sua connazionale Gisin; per l’Italia terzo posto per la Brignone, quarto per Marta Bassino.

In campo maschile è sempre super Marcel Hirscher, autore di una splendida doppietta sulle nevi di Kranjska Gora. Dopo il trionfo di ieri in slalom gigante, l’austriaco si è preso anche lo slalom speciale che gli vale la vittoria matematica della coppa di specialità. Secondo posto, tanto per cambiare, per il norvegese Henrik Kristoffersen ormai condannato a vedere gioire il rivale dal secondo gradino del podio. Per l’Italia si registra il settimo posto di Moelgg e il decimo di Gross.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Parma, un’isola felice passata di moda

Purtroppo nelle ultime settimane le vicissitudini societarie del Parma sono argomento di stretta attualità, non solo a livello puramente calcistico. La squadra emiliana sembra...
error: Content is protected !!