Formula 1 – Ferrari, ecco la SF71H

-

Ieri ha visto la luce la SF71H, la nuova monoposto del Cavallino per la stagione 2018 di Formula 1. Riuscirà la nuova Rossa a riportare il titolo iridato a Maranello?

L’orgoglio del Made in Italy. Maurizio Arrivabene ha evidenziato più volte, durante la presentazione della nuova vettura, che la SF71H – questo il nome in codice della nuova Ferrari – dev’essere la rappresentazione della qualità del prodotto italiano. E le premesse per dimostrare la qualità del lavoro svolto dalla squadra di tecnici guidata da Mattia Binotto ci sono tutte.

Come visto con la Mercedes, presentata poco prima della Ferrari, le differenze estetiche non sono troppo evidenti. A parte l’Halo, camuffato dal rosso che quest’anno copre quasi tutta la monoposto, la vettura assomiglia molto a quella della passata stagione. Ma come spiegato da Binotto, il lavoro fatto è tanto, e non si vede. Quello che si può notare è il passo più lungo rispetto all’anno scorso – in questo modo, si punta a colmare il gap con Mercedes nelle piste veloci.

Molte scommesse sono state fatte, o almeno così sembrerebbe. Ma se non si osa, è difficile migliorare. L’anno scorso i difetti della Ferrari sono venuti fuori a metà stagione, dopo un inizio straordinario, quest’anno si punta a evitare una situazione del genere – magari riportando a Maranello un titolo che manca da troppo tempo.

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!