Pallanuoto, A1 maschile – vincono le prime tre della classe, si accende la lotta salvezza

-

Riprende il campionato di serie A1, dopo la sosta per le nazionali, con la quattordicesima giornata nella quale i campioni d’Italia del Recco continuano la loro marcia inarrestabile. Questa volta a cadere sotto i colpi dei biancocelesti sono i cugini del Savona, che vengono travolti in casa per 5-12. Partita incanalata sui binari giusti da parte del Recco già al termine della seconda frazione, terminata con un vantaggio di cinque reti. Tra i sette giocatori andati in gol da sottolineare la tripletta messa a segno da Ivovic. Lo Sport Managament continua a far sentire il fiato sul collo al Recco, restando a tre punti di distanza dopo la vittoria di oggi a Torino per 5-16. Partita controllata per tutto l’arco dei quattro tempi dai ragazzi di mister Baldineti, che hanno poi dilagato negli ultimi due parziali. Importante la quaterna messa a segno da Petkovic. Per la compagine piemontese quasi scontata, ormai, la partecipazione agli spareggi per non retrocedere. Il Brescia schianta in casa il Catania con un perentorio 20-4, con il terzo tempo che si è chiuso con il punteggio tennistico di 6-0. Tra i lombardi, che non hanno concesso nemmeno una superiorità numerica, nove giocatori di movimento in rete tra cui spicca la cinquina realizzata da C. Presciutti.

Vittoria importante e in rimonta per l’Ortigia, che espugna Napoli vincendo per 9-11 contro il Posillipo in una partita molto avvincente che ha visto la compagine siciliana strappare i tre punti solo nel finale di gara. Questa vittoria permette all’Ortigia di agguantare al quarto posto in classifica il Savona. Fondamentali nei siciliani le triplette di Giacoppo e Di Luciano. Colpo esterno anche della Canottieri Napoli che vince a Firenze per 9-11, dopo una partita molto equilibrata che ha visto i partenopei trionfare solo dopo lo strappo decisivo avvenuto nel terzo tempo, che si è chiuso con il parziale di 0-4. Trascinatore per i giallorossi Campopiano autore di una tripletta. Vittoria importante tra le mura amiche del Bogliasco che vince di misura contro la Lazio per 7-6. Successo che permette ai liguri di avvicinarsi alla zona salvezza distante ora solo due punti. Torna al successo il Trieste che batte il fanalino di coda Acquachiara per 10-4, grazie anche alla quaterna messa a segno da Gogov.

Serie A1 maschile – Quattordicesima giornata: 

AN Brescia-Catania 20-4
CN Posillipo-CC Ortigia 9-11
Trieste-Acquachiara 10-4
RN Florentia-Canottieri Napoli 9-11
Bogliasco-Lazio Nuoto 7-6
Torino 81-Sport Management 5-16
RN Savona-Pro Recco 5-12 

Classifica: Pro Recco 42, Sport Management 39, Brescia 36, Ortigia 27, Savona, Napoli 25, Lazio 19, Florentia 17, Posillipo, Catania 15, Bogliasco 13, Trieste 11, Torino 4, Acquachiara 0.

Vincenzo Albano
Vincenzo Albano
Salernitano, classe 1996, amante dello sport: calcio (la Serie B è il suo mondo), pallanuoto e MotoGP le sue passioni più grandi. Studente universitario, viaggiatore nato e appassionato di musica rock.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!