Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Jonathan Silva

-

Nome: Jonathan Cristian Silva
Soprannome: 
Nazionalità: Argentina
Età: 23
Altezza: 178 cm
Nazionale: no
Piede: sinistro
Ruolo principale: terzino sinistro
Eventuali altri ruoli: centrocampista di sinistra
Valutazione calciomercato: 3 milioni
La nostra fanta-valutazione: **

CARATTERISTICHE TECNICHE – Arriva, di fatto, per prendere il posto che si è liberato nella rosa della Roma dopo la cessione di Emerson Palmieri al Chelsea. Jonathan Cristian Silva, argentino di La Plata, classe 1994, vestirà la maglia giallorossa fino al prossimo giugno e arriva in prestito dai portoghesi dello Sporting. Laterale sinistro, può giocare come terzino in una difesa a quattro o come esterno di centrocampo. Da buon argentino, è un giocatore tutto corsa e garra, che sa dare del tu al pallone. Inoltre, predilige la fase offensiva ed è in grado di fornire buoni assist ai compagni. Ovviamente, da qui a poterlo considerare un ottimo giocatore per la Serie A ce ne passa, perché il ragazzo deve migliorare sul piano difensivo e calarsi nei dettami tattici del suo nuovo allenatore.

LA CARRIERA – Cresciuto calcisticamente nella squadra della sua città, l’Estudiantes, debutta nella massima serie argentina nella stagione 2011/12. Tre anni dopo, il trasferimento in Portogallo, allo Sporting, dove disputa una prima ottima stagione (con tanto di esordio in Champions e gol al Chelsea), ma si perde un po’ nella seconda, tanto da tornare in patria al Boca Juniors per un prestito semestrale. Nel 2017 il rientro allo Sporting, ma un infortunio al ginocchio ne condiziona il rendimento (non gioca dallo scorso novembre). Ora, superate le visite mediche con la Roma, è pronto a giocarsi le sue carte in Italia, magari sognando di riprendersi l’Albiceleste, con la quale ha esordito nel 2014.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Solo se in rosa avete Kolarov e potete permettervi di spendere uno slot per una riserva. Già, perché Jonathan Silva, al momento, non è altro che un rincalzo nella Roma di Di Francesco. Il ragazzo ha qualità e buoni numeri (non segna tanto, ma ha l’assist nelle corde), però difficilmente riuscirà a inserirsi in pianta stabile nell’undici giallorosso. In leghe numerose, come vice Kolarov, può rivelarsi un buon acquisto, altrimenti meglio optare per un altro difensore con maggiori possibilità di andare a voto.

https://www.youtube.com/watch?v=mT2uEd1lGBE

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

I dieci incubi del tifoso del Milan

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!