ShowRoom – DS4: tecnologia e forme diventano premium

-

Svelata e consegnata al mercato europeo nell’autunno del 2015, tanto nella sua versione berlina che in quella Crossback con assetto rialzato, la DS4 ha aggiunto un tassello di tutto rispetto alla giovane gamma del marchio premium di casa PSA.

Il design riflette l’ormai tipica eleganza delle auto DS, con una calandra verticale esaltata dai proiettori LED e Xeno oltre ad un alto coefficiente di personalizzazione, possibilmente a livello sartoriale, con nuove colorazioni che permettono di raggiungere un totale di ben 38 combinazioni diverse.

Prima vettura del gruppo PSA ad utilizzare il protocollo CarPlay per Iphone, con un touchscreen da 7 pollici con funzione New Mirror Screen che consente di duplicare il proprio smartphone (Android e IOS) e di utilizzarne alcune applicazioni direttamente sul Touch Pad in totale sicurezza.

Disponibile anche il pacchetto DS Connect Box, con chiamate automatiche d’emergenza, libretto di manutenzione virtuale, sistema di localizzazione del veicolo e in caso di furto comunicazione della posizione alle forze dell’ordine.

Capitolo motori, la famiglia benzina presenta il suo fiore all’occhiello nel 3 cilindri PureTech con la declinazione turbo da 130 Cavalli. In gamma anche i propulsori THP con la doppia declinazione da 165 CV, abbinato a cambio automatico a sei rapporti, e da 210 CV. Tre anche le versioni diesel: l’entry level è il BlueHDi da 120 cavalli, disponibile con cambio a sei marce sia manuale che automatico, dopodiché troviamo il 150 cavalli e infine il top di gamma da 180 cavalli. 

Commercializzata in Europa, come detto in apertura, a partire dal novembre 2015, la nuova DS4 nella sua versione berlina parte da un prezzo di listino di 22.600 euro.

MondoPallone Racconta… Eusébio, la Pantera venuta dall’Africa

Un campione che ha segnato un' epoca: le movenze feline, lo scatto bruciante, il tiro potente come una sassata. E poi tanti, tanti gol....
error: Content is protected !!