Catania-Virtus Francavilla, le dichiarazioni post partita

-

dal nostro inviato allo stadio “Angelo Massimino” di Catania

Come di consueto, i protagonisti della gara odierna, valida per la 23/a giornata del Girone C di Serie C, Catania-Virtus Francavilla, terminata col risultato di 1-0, si sono presentati in sala stampa per le dichiarazioni di rito a commento dell’incontro.

Il primo a presentarsi in sala stampa è stato il tecnico dei pugliesi Gaetano D’Agostino: “Una sconfitta immeritata, i ragazzi hanno dato tutto contro una delle squadre più forti del campionato. Siamo venuti qui prendendo un gol a freddo e che avremmo potuto evitare; ciononostante abbiamo proposto un buon calcio senza avere paura dell’avversario e purtroppo andiamo via senza raccogliere punti. Ultimamente abbiamo avuto delle battute d’arresto soprattutto in trasferta: c’è stata una involutione nella cura dei dettagli e questo dipende da me. Oggi, però, ho rivisto la squadra di inizio campionato e abbiamo fatto una grande plusvalenza con la cessione di Saraniti: questo significa che stiamo lavorando bene e che riusciamo a valorizzare i tanti giovani che abbiamo in rosa. Certo, l’assenza di Saraniti si fa sentire ma Andrea ormai è passato. Adesso abbiamo Parigi e con lui andremo avanti cercando di valorizzarlo il più possibile. Il progetto della Virtus è proprio questo, anche quello di crescere come club senza smantellare ogni volta ciò che si costruisce. Ma le ambizioni devono essere accompagnate anche dalle strutture e avere un nostro campo darebbe ancora di più senso di appartenenza“.

Poi, il mister del Catania Cristiano Lucarelli: “Non sono soddisfatto della prestazione, ma i tre punti valgono molto di più delle insoddisfazioni. La gara peggiore (sorprendentemente) da quando ci sono io e abbiamo sofferto molto il palleggio dei nostri avversari. Arrivavamo sempre in ritardo sul pallone e ciò faceva allungare la squadra. Dal punto di vista della qualità di gioco siamo stati al di sotto dei nostri standard. Se avessimo forse capito un po’ prima che anche quando non ci esprimiamo benissimo possiamo ottenere i tre punti, forse avremmo qualche punto in più. A questo punto del campionato i punti contano più delle prestazioni. L’infortunio di Caccavallo, del quale valuteremo l’entità, può penalizzarci in futuro ma paradossalmente oggi ci ha agevolato perché ci ha consentito di correre ai ripari visto che i pugliesi stavano prendendo il sopravvento. Avevo dato tre input per questa partita: pressing, ritmi alti e continui inserimenti; e, invece, ho visto ben poco di tutto ciò. Sono comunque contento della vittoria perché ci da morale e al contempo non ci monta la testa e ci consente di restare concentrati“.

Antonio Ioppolo
Antonio Ioppolo
Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

MondoPallone Racconta… L’annus horribilis dell’Inter

Come tutti gli appassionati italiani sanno, l'Inter sta per concludere una delle più travagliate e sfortunate stagioni della sua storia. La catena impressionante di...
error: Content is protected !!