Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 26 gennaio 2018

-

Con i campionati pronti a tornare in azione nel week-end, il mercato si avvicina sempre di più alla fine. Cominciamo in casa Inter, dove in giornata è arrivato l’addio ufficiale di João Mário: il portoghese è infatti un nuovo giocatore del West Ham con la formula del prestito fino a giugno con diritto di riscatto. Si libera così, dunque, un potenziale posto per Pastore, di cui i nerazzurri parleranno con il Paris Saint-Germain tra domenica e lunedì per tentare di sbloccare l’affare, a partire dalla formula del trasferimento. Intanto, è ufficiale il rinnovo del giovane difensore Vanheusden, che si è legato alla squadra di Spalletti fino al 2022.

È stata la giornata delle visite mediche di Younes a Villa Stuart, con il Napoli che annuncerà nelle prossime ore l’arrivo dell’esterno a titolo definitivo dall’Ajax. Dopo diversi giorni di trattative, però, l’unica ufficialità riguarda la cessione in prestito secco allo Spartak Mosca del centrale Maksimović, che rimarrà dunque in Russia nei prossimi mesi in vista anche del Mondiale. Così come sta per salutare Giaccherini: il ChievoVerona ha trovato l’intesa di massima con il centrocampista fino al 2020, entro lunedì può arrivare la fumata bianca. La Juventus, intanto, sta lavorando intensamente per assicurarsi in ottica futura Pellegri: dopo l’incontro positivo di ieri con il Genoa, il giocatore avrebbe dato il suo consenso al passaggio in bianconero.

Ben più complicata, invece, è la situazione in casa Roma: il Chelsea si sta lentamente allontanando da Džeko, per cui la distanza con il bosniaco sulla durata del contratto e lo stipendio percepito resta ancora troppo larga e i giallorossi rischiano ora di vedersi prolungare la trattativa fino agli ultimi giorni di mercato. I Blues, intanto, si guardano intorno: Slimani è un nome sempre attuale, da oggi c’è anche l’idea Giroud, sicuro partente dall’Arsenal in caso di arrivo di Aubameyang a Londra. La Roma, però, deve stare attenta anche all’assalto del Beijing Guoan per Nainggolan: i cinesi hanno messo sul piatto 50 milioni di euro, una cifra molto importante, ma la priorità dei giallorossi sarebbe quella di trattenere il belga. Intanto, torna a Trigoria Sadiq, il cui prestito al Torino è stato oggi concluso ufficialmente, ma l’attaccante è destinato a passare al NAC Breda, mentre si allontana il possibile obiettivo Fabian Ruiz: il giocatore è vicino al rinnovo con il Betis.

È arrivata nel tardo pomeriggio, invece, l’ufficialità del passaggio di Zampano in prestito con diritto di riscatto all’Udinese, con cui l’ormai ex Pescara ha svolto oggi le visite mediche. Il Torino si avvicina nuovamente a Donsah (si chiuderà attorno ai 6-7 milioni di euro), al suo posto il Bologna sta valutando Bessa dell’Hellas Verona, già nel mirino di Genoa e Sampdoria.

In Serie B, è ufficiale lo scambio tra Salernitana e Alessandria che vede passare in Piemonte Kadi e trasferirsi Casasola in maglia granata. Il Novara ha ufficializzato l’arrivo in prestito dalla Roma di Seck, mentre il Perugia si è assicurato a titolo temporaneo dalla Juventus, fresco del ritorno anticipato dal prestito allo Zulte. Infine, il Carpi ha comunicato i rientri di Jawo e Palmieri dai rispettivi prestiti con FeralpiSalò e Santarcangelo e la successiva rescissione del loro contratto con gli emiliani, mentre l’Avellino sta per chiudere per il prestito di Cabezas dall’Atalanta.

In attesa di nuove svolte per l’affare Aubameyang all’Arsenal, in Inghilterra è il Tottenham che sta per mettere a segno un grande colpo: gli Spurs avrebbero trovato un accordo di massima per Lucas Moura, che in giornata ha incontrato il presidente dei londinesi Levy per discutere. Il Leganés ha fatto un sondaggio per Musonda del Chelsea, mentre a sorpresa il Getafe potrebbe trattenere Guaita, che fino a qualche giorno fa sembrava destinato al passaggio al Crystal Palace: la situazione sarà chiarita solo nei prossimi giorni. Buon rinforzo per l’Olympique Lione, che si è assicurato Terrier dal Lille per 15 milioni di euro, ma potrebbe presto salutare Grenier, finito nel mirino del West Ham.

 

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Cagliari e un’Odissea chiamata Stadio

E' di martedì la notizia che il capitano del Cagliari, Daniele Conti, facendosi idealmente portavoce dei compagni, ha espresso un concetto molto chiaro: basta...
error: Content is protected !!