Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Jean-Claude Billong

-

Nome: Jean-Claude Billong
Soprannome:
Nazionalità: Francia/Camerun
Età: 24
Altezza: 192 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: difensore centrale
Valutazione calciomercato: 400.000 euro
La nostra fanta-valutazione: **

CARATTERISTICHE TECNICHE – Una roccia per costruire la salvezza. Il Benevento si affida a questo ragazzone di 192 cm per puntellare e rafforzare la sua difesa. Billong è un difensore centrale vecchio stile, un marcatore per intendersi, che fa della forza fisica e del colpo di testa le sue armi principali. Non è certo un fulmine ma non è comunque lentissimo. Preferisce giocare a quattro ma si muove bene anche in una eventuale difesa a tre.

LA CARRIERA – Ha la doppia cittadinanza francese e camerunense, ma nasce Oltralpe. Comincia a giocare a calcio nel Créteil-Lusitanos, formazione attualmente militante nella terza serie transalpina, ma nel 2014 sbarca negli Stati Uniti, più precisamente nella squadra riserve del N.Y. Red Bull. La sua avventura a stelle e strisce però dura poco: in estate viene acquistato dai portoghese del Leixões, con cui rimane una sola stagione. Il suo peregrinare continua infatti in Slovenia: prima con la maglia del Rudar Velenje, poi con quella del Maribor. Ed è proprio in quest’ultima compagine che Billong cattura le attenzioni del Benevento, che se lo assicura per circa due milioni di euro.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? La missione disperata del Benevento potrebbe indurre a lasciar perdere. Ma Billong è un calciatore che potrebbe trovare parecchio spazio, viste le tante defezioni per De Zerbi in difesa. Tra l’altro ha già esordito: con la Sampdoria e con il Bologna ha collezionato due 5.5 ma è uno scotto normale, per chi non ha mai avuto a che fare col campionato italiano. Se avete bisogno di una sorpresa, magari puntando sulle sue doti aeree, Billong potrebbe rivelarsi tale. Certamente come rincalzo, non come titolare, più essere stuzzicante.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!