Coppa del Mondo di Slittino, 7/a tappa – Azzurri indietro a Oberhof

-

Lo scorso fine settimana si è tenuta, in quel di Oberhof (Germania), la 7/a tappa di Coppa del Mondo di slittino 2017/2018. Una tappa non certo entusiasmante per i colori azzurri. Mentre lo è stata per i padroni di casa della Germania, che si sono imposti in tutte e tre le prove in programma.

Tra gli uomini, è tornato a vincere Felix Loch. Il fuoriclasse tedesco ha staccato il miglior tempo in 1’25″591, con 267 millesimi di vantaggio sul russo Pavlichenko e 295 millesimi sul connazionale Langenhan. Migliore degli italiani è stato Dominik Fischnaller, decimo a mezzo secondo da Loch. Poi si ha Kevin Fischnaller 14/o ed Emanuel Rieder 22/o. In classifica di Coppa, Loch è in testa con 671 punti, seguito dall’austriaco Kindl con 568 punti.

Nelle donne, tripletta tedesca con questa volta Dajana Eitberger che precede la pluricampionessa Natalie Geisenberger di appena 47 millesimi. Terzo posto per Tatjana Hüfner. In casa Italia, 11/o posto per Sandra Robatscher a otto decimi, mentre Andrea Vötter si è classificata al 13/o posto a nove decimi. In classifica, la Geisenberger domina con 795 punti seguita dalla Eitberger a 618 punti. Sandra Robatscher è decima a 308 punti.

Nel doppio, ennesimo successo per Eggert/Benecken che ancora una volta hanno la meglio su Wendl/Arlt. Anche se i due Tobias sono stati beffati per appena 7 millesimi. Podio completato dagli austriaci Penz e Fischler. In casa Italia, 10/o posto per Nagler/Malleier a 1’163″, mentre Rieder e Rastner si sono classificati al 14/o posto con 1’615″ di ritardo dai vincitori. I quali ovviamente dominano la classifica di Coppa con 870 punti davanti a Wendl/Arlt che hanno 652 punti. Rieder/Rastner sono ottavi con 367 punti.

Nella prova a squadre, ovvio successo della Germania davanti a Lettonia e Austria. Sesta l’Italia.

Nel prossimo fine settimana, vi sarà l’8/a tappa della Coppa del Mondo di slittino 2017/2018 in quel di Lillehammer (Norvegia).

 

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!