L’Italia fa ben sperare

-

Il 2018 finalmente sarà l’anno della svolta e arriverà qualche gioia per il movimento tennistico italiano? In Australia, nel primo slam della stagione, stanno arrivando i primi segnali positivi e anche le sconfitte dei più giovani fanno ben sperare per il futuro.

In campo femminile delle nostre due uniche portabandiera è rimasta soltanto Camila Giorgi che si è imposta in due set contro la qualificata Kasalinskaya; nulla da fare invece per la veterana Francesca Schiavone che contro la Ostapenko ha potuto davvero ben poco e saluta così quello che con tutta probabilità sarà il suo ultimo Australian Open.

Nel tabellone maschile i tennisti azzurri approdati al secondo turno sono tre, mentre altrettanti sono stati eliminati. I primi che meritano di essere citati sono Berrettini e Fabbiano che contro Zverev e Mannarino non hanno per nulla sfigurato facendo intravedere tante buone cose per il futuro. La sconfitta invece di Lorenzi è più dura digerire: il senese, avanti due set a zero, si è fatto rimontare da Dzumhur per poi uscire sconfitto 6-4 al quinto parziale.

Continua la favola di Sonego, partito dalle qualificazioni e approdato al secondo turno contro Gasquet: il giovane italiano ha eliminato Haase in un match giocato alla grandissima e portato a casa in quattro set. Nessun problema per Seppi e Fognini che vogliono continuare a stupire e possono fare ancora tanta strada in questo torneo a patto di mantenere sempre alta la concentrazione.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI DEL TORNEO MASCHILE

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI DEL TORNEO FEMMINILE

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!