Pallanuoto, A1 maschile – Recco imbattuto, vincono Sport Management e Brescia, ok il Posillipo

-

La dodicesima giornata del campionato di pallanuoto maschile di serie A1 ha avuto inizio con gli anticipi del mercoledì dove sono scese in vasca il Recco e il Brescia, rispettivamente contro Trieste e Lazio. I Campioni d’Italia del Recco hanno vinto agevolmente per 9-2, controllando la partita per tutto l’arco dei quattro tempi. Doppietta per l’italo-francese Bodegas, da sottolineare anche che la prima marcatura dei giuliani è avvenuta a metà della terza frazione di gioco. Nell’altro anticipo il Brescia torna alla vittoria, dopo la sconfitta con il Recco di una settimana fa, e lo fa vincendo in trasferta a Roma, contro la Lazio per 5-10. La formazione lombarda ha portato otto giocatori di movimento in rete tra cui spiccano le doppiette di Guidi e Janovic.

Nelle partite del sabato lo Sport Management travolge in casa il Bogliasco per 17-4, restando al secondo posto in classifica a tre punti dalla capolista Recco. I mastini hanno portato in rete nove giocatori di movimento tra cui spicca la quaterna messa a segno da Valentino Gallo. Vittoria esterna per il Savona, che vincendo con il Torino per 5-8 mantiene il quarto posto in classifica. Partita sempre ben salda nelle mani dei liguri che a metà gara conducevano già per 2-6. Importante nel Savona la tripletta realizzata da Steardo. Trasferta fortunata anche per la Canottieri Napoli che batte il Catania per 8-12 confermandosi al quinto posto in classifica. Triplette fondamentali per i partenopei dei giovani Velotto e Campopiano. Vittoria sofferta e in rimonta per l’Ortigia che vince in casa per 7-5 contro la Florentia. I siciliani riescono a ribaltare la gara solo a metà della terza frazione e portano a casa tre punti importanti, che gli permettono di consolidarsi al sesto posto in classifica. Infine, nel derby napoletano il Posillipo vince contro l’Acquachiara per 5-13, grazie a questa vittoria i rossoverdi riescono a tirarsi fuori dalla zona retrocessione. Nel Posillipo poker di Foglio e Marziali.

Serie A1 maschile – Dodicesima giornata

Pro Recco-Trieste 9-2
Lazio Nuoto-AN Brescia 5-10
CC Ortigia-RN Florentia 7-5
Catania-Canottieri Napoli 8-12
Acquachiara-CN Posillipo 5-13
Sport Management-Bogliasco 17-4
Torino 81-RN Savona 5-8

Classifica: Pro Recco 36, Sport Management 33, Brescia 30, Savona 25, Napoli 22, Ortigia 21, Lazio 16, Florentia 14, Posillipo, Catania 12, Bogliasco 10, Trieste 8, Torino 4, Acquachiara 0.

Vincenzo Albano
Vincenzo Albano
Salernitano, classe 1996, amante dello sport: calcio (la Serie B è il suo mondo), pallanuoto e MotoGP le sue passioni più grandi. Studente universitario, viaggiatore nato e appassionato di musica rock.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!