Il mercato degli esterni: da Politano a Verdi, passando per Deulofeu. Senza dimenticare Pjaca

-

Il calciomercato deve ancora entrare nel vivo, i possibili protagonisti sembrano già individuati: i loro identikit corrispondono a quelli degli esterni offensivi.

Diverse voci e indiscrezioni parlano di alcuni movimenti che potrebbero presto riguardarli: Politano, Verdi e Deulofeu i papabili, solo per dirne alcuni.

Chi è vicino all’ufficialità è Marco Pjaca: il croato, di proprietà della Juventus, è destinato allo Schalke 04, club tedesco pronto ad accoglierlo in prestito fino a fine stagione concedendogli quello spazio necessario per tornare a giocare con continuità dopo il grave infortunio al ginocchio subito lo scorso anno.

Situazione un po’ più nebulosa per tutti gli altri, ma magari la sosta, ormai prossima, potrebbe aiutare a far luce sui vari contesti.

Matteo Politano potrebbe a sorpresa lasciare il Sassuolo: nelle scorse settimane si parlava di un possibile ritorno alla Roma, ora però pare essersi inserita prepotentemente l’Inter, alla ricerca di un’alternativa alle soluzioni offensive a disposizione di Spalletti.

In estate potrebbe esserci l’addio al Bologna di Simone Verdi: non è detto però che le parti possano separarsi con netto anticipo già a gennaio, considerando che sulle tracce del giocatore c’è il Napoli, che vorrebbe consegnare a Sarri un giocatore valido che completi il parco degli esterni con Insigne e Callejón.

Inter e Napoli, d’altro canto, qualora vedessero sfumati i loro obiettivi potrebbero scontrarsi per Gerard Deulofeu: il catalano, rientrato al Barcellona dopo l’esperienza al Milan, non ha convinto Valverde e sarebbe disponibile a ritornare in Italia, dove avrebbe diversi estimatori pronto ad accoglierlo.

 

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Djalma Santos, la muraglia verdeoro

E' scomparso ieri all'età di 84 anni Djalma Santos, leggenda della nazionale brasiliana bicampione del mondo 1958-1962. Da molti considerato il primo grande terzino...
error: Content is protected !!