Il mercato degli esterni: da Politano a Verdi, passando per Deulofeu. Senza dimenticare Pjaca

-

Il calciomercato deve ancora entrare nel vivo, i possibili protagonisti sembrano già individuati: i loro identikit corrispondono a quelli degli esterni offensivi.

Diverse voci e indiscrezioni parlano di alcuni movimenti che potrebbero presto riguardarli: Politano, Verdi e Deulofeu i papabili, solo per dirne alcuni.

Chi è vicino all’ufficialità è Marco Pjaca: il croato, di proprietà della Juventus, è destinato allo Schalke 04, club tedesco pronto ad accoglierlo in prestito fino a fine stagione concedendogli quello spazio necessario per tornare a giocare con continuità dopo il grave infortunio al ginocchio subito lo scorso anno.

Situazione un po’ più nebulosa per tutti gli altri, ma magari la sosta, ormai prossima, potrebbe aiutare a far luce sui vari contesti.

Matteo Politano potrebbe a sorpresa lasciare il Sassuolo: nelle scorse settimane si parlava di un possibile ritorno alla Roma, ora però pare essersi inserita prepotentemente l’Inter, alla ricerca di un’alternativa alle soluzioni offensive a disposizione di Spalletti.

In estate potrebbe esserci l’addio al Bologna di Simone Verdi: non è detto però che le parti possano separarsi con netto anticipo già a gennaio, considerando che sulle tracce del giocatore c’è il Napoli, che vorrebbe consegnare a Sarri un giocatore valido che completi il parco degli esterni con Insigne e Callejón.

Inter e Napoli, d’altro canto, qualora vedessero sfumati i loro obiettivi potrebbero scontrarsi per Gerard Deulofeu: il catalano, rientrato al Barcellona dopo l’esperienza al Milan, non ha convinto Valverde e sarebbe disponibile a ritornare in Italia, dove avrebbe diversi estimatori pronto ad accoglierlo.

 

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… i 50 anni di José Mourinho

Sfrontato, vincente, preparato, antipatico, fascinoso, linguacciuto... Su di lui sono stati spesi fiumi di inchiostro perchè non è un allenatore come gli altri. Forse...
error: Content is protected !!