Biathlon, Boe batte Fourcade sulle nevi francesi di Annecy. Nono Dominik Windisch

-

Nuovo capitolo nella sfida stagionale tra il norvegese Johannes Thingnes Boe e il francese Martin Fourcade. La prova sprint odierna disputata sulle nevi transalpine di Annecy ha visto vincere il biatleta scandinavo, che si è lasciato alle spalle l’idolo di casa a 21.1 secondi e l’altro francese Guigonnat a 34.7.  Quello tra Boe e Fourcade è stato un interessante testa a testa, equilibrato nella prima parte di gara; dopo la prima sessione di tiri però i tempi del norvegese hanno avuto una brusca sterzata e Fourcade ha dovuto alzare bandiera bianca. Male il tedesco Doll, con il terzo tempo prima dell’ingresso al poligono per la seconda sessione di tiro: due pesanti errori lo hanno fatto scivolare fino alla dodicesima posizione finale.

Per l’Italia il migliore è stato Dominik Windisch con il suo nono tempo senza errori (+1.07.6). Bormolini e Hofer sono stati protagonisti di un’ottima partenza e nei primi km hanno viaggiato sul tempo dei primi sei. Nella seconda parte di gara il primo ha calato vistosamente il proprio ritmo chiudendo al 32° posto (+1.46.3), mentre Hofer è stato molto impreciso al tiro con tre errori e un 40° posto finale (+1.54.1).

In classifica generale Boe (298 punti) accorcia il proprio distacco da Fourcade (318 punti), che resta ancora leader. Stesso identico discorso nella classifica di specialità dove il francese si trova a 162 punti con 12 punti di vantaggio ancora dal rivale.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!