Coppa del Mondo di Slittino 2017/2018, 3/a tappa – Italia, primo podio a squadre

-

Arriva un’ennesima soddisfazione per i colori italiani nella 3/a tappa di Coppa del Mondo di Slittino 2017/2018, disputata in quel di Altenberg (Germania). L’Italia ha conquistato il terzo posto nella gara a squadre. Kevin Fischnaller, Sandra Robatscher e l’inedito doppio Nagler-Malleier si sono arresi solo alla Germania netta vincitrice e all’Austria secondo. Una prova a squadre che è stato l’unico lampo di luce in un fine settimana perlopiù opaco. A cominciare dalla prova del singolo maschile. A imporsi è stato l’asso tedesco Felix Loch, che ha ottenuto il tempo di 1’48″116. Secondo a un decimo il russo Roman Repilov, terzo l’altro tedesco Andi Langenham. Indietro gli azzurri. Il migliore della nostra pattuglia è stato Emanuel Rieder 14/o, poi Kevin e Dominik Fischnaller rispettivamente 15/o e 17/o. Theo Gruber si è piazzato 29/o. In classifica di Coppa del Mondo, Loch è in testa con 355 punti davanti al russo Pavlichenko con 256 punti. Kevin Fischnaller è quinto con 202 punti.

Nella prova femminile, doppia tripletta. Quella di Natalie Geisenberger – nella foto – che conquista la terza vittoria su tre prove e quella della Germania, rafforzando il suo primato nella graduatoria generale con 370 punti. Dietro la fuoriclasse di Monaco di Baviera, si piazzano le connazionali Tatjana Hüfner e Dajana Eitberger. Nono posto per Sandra Robatscher.

Nel doppio, buonissimo il sesto posto di Ivan Nagler e Fabian Malleier. Gli azzurrini hanno fatto nettamente meglio dei più esperti Rieder/Rastner e Oberstolz/Gruber, che si sono classificati rispettivamente al 13/o e al 17/o posto. Vittoria per i tedeschi Eggert/Benecken – che rimangono primi in classifica generale di Coppa – davanti agli austriaci Penz/Fischler e ai connazionali Geueke/Gamm.

La Coppa del Mondo di Slittino 2017/2018 torna il prossimo 8 dicembre con la tappa di Calgary (Canada).

 

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Air” Riedle

Il 16 settembre ha compiuto mezzo secolo uno dei migliori colpitori di testa degli anni Novanta: si tratta di Karl-Heinz Riedle, centravanti non eccessivamente...
error: Content is protected !!