Roma senza problemi, Džeko torna al gol: 3-1 alla Spal

-

Successo facile per la Roma, all’Olimpico, su una SPAL in 10 uomini praticamente per tutta la partita per il rosso a Felipe. Torna al gol Džeko, raddoppia Strootman, la chiude Pellegrini nella ripresa. Viviani sbaglia un rigore, poi la ribadisce in rete. Rientro in campo per Schick.

Partita chiaramente condizionata dal rosso a Felipe, che al 10′ frena Džeko lanciato a rete: prima giallo, poi VAR, è rosso. Di Francesco lancia Ünder dal primo minuto, Schick parte dalla panchina, i giallorossi fanno la gara, la sbloccano con Džeko al 19′, che la gira in rete su assist di El Shaarawy. SPAL che si difende ma non regge, perché la Roma manovra e conclude spesso, centrando il raddoppio con Strootman alla mezz’ora, ancora su assist di un ottimo El Shaarawy.

Nella ripresa, Pellegrini chiude i giochi al 53′, su invenzione di Kolarov, poi Viviani sigla il gol della bandiera ferrarese: penalty per fallo in area di Manolas su Mora, Viviani prova con il cucchiaio, Alisson respinge, ma non può nulla sul tap-in. Nell’ultima mezz’ora, dentro Schick, più che altro per fargli accumulare minuti. Tre punti alla Roma: Genoa e lo schiaffo di De Rossi sono già alle spalle.

ROMA – SPAL 3-1

MARCATORI: 19′ Džeko, 32′ Strootman, 53′ Pellegrini, 55′ Viviani

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Jesus, Kolarov (75′ Emerson); Pellegrini, Gonalons (61′ Gerson), Strootman; Ünder (64′ Schick), Džeko, El Shaarawy. A disp.: Skorupski, Lobonț, Fazio, Moreno, Peres, Castan, Antonucci. All.: Di Francesco.

SPAL (3-5-2): Gomis; Cremonesi, Vicari, Felipe; Lazzari, Rizzo, Viviani, Grassi (70′ Schiavon), Mattiello; Paloschi (78′ Borriello), Bonazzoli (22′ Mora). A disp.: Marchegiani, Poluzzi, Oikonomou, Schiavon, Vitale, Schiattarella, Floccari. All.: Semplici.

Arbitro: Abisso di Palermo.

NOTE – Ammoniti: Gonalons, Grassi, Schiavon. Espulso Felipe all’11’ minuto.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

MondoPallone Racconta… I play-off da Euro ’96 a oggi

Come sappiamo, Euro 2016 vedrà per la prima volta la partecipazione di 24 nazionali alla fase finale: una formula che permette sostanzialmente alla metà...
error: Content is protected !!