Genoa-Roma: precedenti, statistiche e curiosità

-

Il Luigi Ferraris di Genova ospiterà lo scontro, valido per la 14/a giornata del campionato di Serie A, tra il Genoa di Davide Ballardini, reduce dalla vittoria contro il Crotone, e la Roma di Eusebio Di Francesco, con alle spalle cinque vittorie consecutive in campionato.

I PRECEDENTI – L’ultima gara tra le due a Genova fu giocata l’8 gennaio 2017. In quella occasione, lo scontro terminò con una vittoria per la Roma (0-1), grazie all’autogol di Izzo. Il Genoa non vince in casa contro la Roma dal 18 maggio del 2014: quella gara terminò 1-0, in virtù della rete realizzata da Fetfatzidīs. Dal 2000 a oggi, lo scontro più recente con una maggiore differenza reti risale, invece, al 12 gennaio del 2014: Roma-Genoa 4-0, gol di Totti, Florenzi, Benatia e Maicon.

LE STATISTICHE –  Le due squadre si sono fino a ora scontrate in 100 gare nella massima serie. Il Genoa ha ottenuto 32 vittorie, di cui 25 in casa; mentre la Roma ha totalizzato 47 trionfi, dei quali solo 10 al Ferraris. I pareggi sono 21, i gol 102 per i rossoblù 152 per i giallorossiEdin Džeko della Roma è momentaneamente sesto nella classifica dei marcatori dell’attuale stagione di Serie A, avendo segnato 7 reti.

Facendo affidamento soprattutto sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, si può ipotizzare una vittoria della Roma. Pronostico: 2.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Air” Riedle

Il 16 settembre ha compiuto mezzo secolo uno dei migliori colpitori di testa degli anni Novanta: si tratta di Karl-Heinz Riedle, centravanti non eccessivamente...
error: Content is protected !!