Lugano, Tami: “Orgoglioso di questi ragazzi”

-

C’è soddisfazione, nelle parole del tecnico del Lugano Pierluigi Tami, dopo la vittoria con l’Hapoel Beer Sheva, nonostante questa serata, per i contemporanei risultati delle altre squadre del gruppo, abbia sancito l’eliminazione degli svizzeri dalla competizione. Ecco le principali dichiarazioni del tecnico ticinese, al microfono di Nicolò Casolini della RSI“Sono orgoglioso di ciò che abbiamo fatto. La vittoria è meritata, e abbiamo giocato con maturità. Non ci sono rimpianti per l’eliminazione: questa competizione ci serviva soprattutto per crescere. Secondo me, siamo cresciuti molto rispetto all’esordio.” 

L’allenatore ha quindi concluso“La squadra si è abituata a questi ritmi di allenamento, alternati alle partoite in tempi ravvicinati. Ormai ha preso una sua velocità di crociera, e sta fatto delle buone prestazioni. Il mercato invernale? Sono scelte che spettano alla dirigenza. Io mi tengo questo gruppo, e questi ragazzi: sono orgoglioso di loro, e di ciò che hanno fatto e stanno facendo.”

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!