Sci maschile, Coppa del Mondo – Felix Neureuther vince il primo slalom della stagione

-

Dopo l’annullamento di Soelden, la Coppa del Mondo maschile di sci alpino ha preso finalmente il via con lo slalom speciale di Levi in Lapponia. A vincere la prima prova della stagione è stato il bavarese Felix Neureuther tornato al successo dopo l’ultima vittoria datata febbraio 2016. Neureuther ha preceduto il norvegese Henrik Kristoffersen di soli 37 centesimi e lo svedese Mattias Hargin.

Nulla da fare invece per Dave Ryding che oggi inseguiva la sua prima vittoria in carriera in Coppa; il britannico ha chiuso con il miglior tempo la prima manche, ma nella seconda ha pagato il pesante deterioramento della pista ed è uscito, perdendo la possibilità di salire sul podio. Seconda manche fatale anche per l’austriaco Marcel Hirscher scivolato addirittura in 17/a posizione. Partenza negativa per i colori italiani: Moelgg è stato il migliore con il nono tempo finale. L’altro azzurro ad andare a punti è stato Gross con il 18° tempo. La Coppa maschile tornerà a fine novembre in Canada, a Lake Louise, dove ci sarà l’esordio degli specialisti della velocità.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!