League Cup, ottavi di finale: City di rigore, bene United, Chelsea e Arsenal. Fuori il Tottenham

-

Si è chiusa questa sera una due giorni spettacolare in Inghilterra con le gare degli ottavi di finale della Carabao Cup, la Coppa di Lega inglese.

Avanzano al turno successivo senza troppi problemi lo United (2-0 in trasferta allo Swansea), il Chelsea (2-1 casalingo all’Everton) e il Leicester che regola al King Power Stadium 3-1 il Leeds con le reti di Iheanacho, Slimani e Mahrez. Passa ai quarti ma soltanto ai calci di rigore il Manchester City che contro il Wolves non va oltre lo 0-0 ma riesce ad avere la meglio dagli undici metri. Soffre ma stacca il pass per i quarti anche l’Arsenal che contro il Norwich va sotto 1-0 con il gol di Murphy poi pareggia e ribalta la situazione nei supplementari grazie alla doppietta del giovane classe 1999, Eddie Nketiah, lanciato da Wenger all’85’, autore del momentaneo 1-1 e successivamente del gol qualificazione. Bene il B’mouth che regola 3-1 il Boro mentre il Bristol City travolge 4-1 il Crystal Palace che anche in coppa continua a mostrare gravi problemi di gioco e tenuta mentale.

Chiudiamo, infine, con il derby di Londra tra Tottenham e West Ham. Gli Spurs di Pochettino, avanti 2-0 con le firme di Sissoko e Alli, si lasciano sorprendere nella ripresa dal ritorno veemente degli Hammers. Una doppietta di Ayew e il gol di Angelo Ogbonna al 70′ regalano la qualificazione al team di Bilic che almeno per qualche giorno può dormire serenamente.

League Cup – Ottavi di Finale

24/10

Arsenal-Norwich  2-1dts 34′ Murphy (N), 85′ e 96′ Nketiah
Bournemouth-Middlesbrough  3-1  49′ Simpson (B), 56′ Tavernier (M), 75′ rig. Wilson (B), 83′ Afobe (B)
Bristol City-Crystal Palace  4-1  21′ Sako (C), 34′ Taylor (B), 39′ Djuric (B), 60′ Bryan (B), 66′ O’Dowda (B)
Leicester-Leeds  3-1  26′ Hernandez (L), 30′ Iheanacho (L), 71′ Slimani (L), 88′ Mahrez (L)
Swansea-Manchester United  0-2  21′ e 59′ Lingard
Manchester City-Wolves  1-0dcr

25/10

Chelsea-Everton  2-1  26′ Rudiger (C), 93′ Willian (C), 94′ Calvert-Lewin (E)
Tottenham-West Ham  2-3  6′ Sissoko (T), 37′ Alli (T), 55′ e 60′ Ayew (W), 70′ Ogbonna (W)

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!