Calcio Femminile, Lieke Martens è la Best FIFA Women’s Player of the Year

-

L’edizione 2017 del Best FIFA Football Awards nella categoria “The Best FIFA Women’s Player”, nella splendida cornice del sorteggio della UEFA Champions League di Monaco, ha visto Lieke Martens battere la concorrenza dell’americana Carli Lloyd e della venezuelana Deyna Castellanos.

La 24enne olandese, recente vincitrice di Euro 2017 con la maglia dell’Olanda dove ha anche conquistato il titolo di giocatrice del torneo, è stata selezionata da una giuria composta dai  tecnici delle nazionali che hanno disputato i Mondiali e da una giuria di giornalisti specializzati in calcio femminile.

Il risultato finale ha visto la nuova giocatrice del Barcellona, dopo il trasferimento dal FC Rosengård, ottenere un totale del 21.72% delle preferenze, a discapito di Carli Lloyd che ha ottenuto il 16.28% dei voti totali e di Deyna Castellanos che si è piazzata terza con l’11.69% dei voti.

Queste le parole della Martens sul palco: “È incredibile. Per me è un grande onore, sono davvero orgogliosa di vincere questo premio, ma senza le mie compagne di squadra non avrei mai potuto raggiungere questo risultato. Devo davvero ringraziare tutti. Sono senza parole. Sono felicissima, grazie.”

The Best FIFA Women’s Player 2017, classifica finale:
Lieke Martens: 21.72% of total votes
Carli Lloyd: 16.28% of total votes
Deyna Castellanos: 11.69% of total votes

Le altre concorrenti:
Lucy Bronze (Inghilterra)
Samantha Kerr (Australia)
Vivianne Miedema (Olanda)
Jodie Taylor (Inghilterra)
Pernille Harder (Danimarca)
Dzsenifer Marozsan (Germania)
Wendy Renard (Francia)

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… La leggenda del Maracanã

Il 2 giugno scorso ha riaperto i battenti uno degli stadi più famosi del mondo, il Maracanã di Rio de Janeiro. Ristrutturato in vista...
error: Content is protected !!