Lugano, Tami: “Ho avuto le risposte che cercavo”

-

Felice, ovviamente, Pieluigi Tami al termine della vittoriosa partita casalinga contro il Viktoria Plzeň. Ecco le sue principali dichiarazioni, rese in sala stampa (Fonte: ticinonews) ” Una vittoria che ci voleva, per come è venuta, e perché è stra meritata. Finalmente ho visto nella squadra ciò che nel calcio non dovrebbe mai mancare, ho avuto grandi risposte. Abbiamo sofferto, ma è forse la cosa migliore che potesse capitarci in questo momento. Oggi secondo me avremmo ottenuto lo stesso risultato giocando contro chiunque, perché il gruppo era davvero determinato. Del resto, quando c’è questa determinazione, possiamo anche fare tre gol, come stasera. Ora però dovremo dare continuità a questo risultato. Domenica sarà difficile: però sono ottimista, ho ricevuto delle risposte, e questa vittoria ci dà energie positive mentali e fisiche importanti. Sarebbe stato sicuramente più dura andare a Sion direttamente dopo la sconfitta di domenica. Il futuro del nostro cammino europeo? se guardiamo oggi la classifica possiamo fare dei bei pensieri sul girone, ma io guardo più alla qualità del gioco che abbiamo offerto in queste tre partite che abbiamo fatto. Restiamo la squadra più inesperta, ma con tutte e tre le avversarie abbiamo mostrato buone cose, quindi vedremo in futuro.”

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Il calcio a Tahiti

Tahiti, conosciuta anche come Polinesia Francese, è salita improvvisamente alla ribalta internazionale grazie alla partecipazione alla Confederations Cup 2013. Una presenza meritata, visto il...
error: Content is protected !!