Altro pareggio per lo Young Boys in EL: 2-2 con la Dynamo Kiev

-

Young Boys e Dynamo Kiev si ritrovavano, ieri sera, dopo la doppia sfida estiva nei preliminari di Champions League, risolta, allora, da una rete dell’ex Thun Fassnacht. E quello di Kiev si è dimostrato campo ostico anche se per i bernesi, due volte in vantaggio e due volte raggiunti, questo pareggio può essere considerato un punto guadagnato, considerata l’espulsione di Sanogo all’82’.

La prima frazione si era chiusa coi gialloneri in vantaggio, grazie a due reti di Assalé (al 17′ e al 39′), alla quale aveva risposto al 34′ Mbokani, per gli ucraini. A inizio ripresa, tuttavia, i padroni di casa hanno trovato il definitivo pareggio, al 49′, con una magistrale punizione da Morozyuk.

In virtù del pareggio per 0-0 tra gli albanesi dello Skenderbeu e il Partizan Belgrado, i bernesi chiudono quindi questa prima parte del girone al secondo posto, con 3 lunghezze, una di vantaggio sulla coppia balcanica e 4 di ritardo sugli ucraini, in testa al girone e ormai lanciati verso la qualificazione al turno successivo, obbiettivo che resta, comunque, ancora ragionevolmente possibile anche per la compagine elvetica.

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

Già 31 anni dall’incidente di Babsk. Scirea: un campione vittima del...

“Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare. Parlava un'altra lingua. Però sapeva amare”. Lucio Dalla cantò così il suo primo e...
error: Content is protected !!