Fantacalcio MondoSportivo 2016/17: Salvatore e la “Lupetta Rosa” campioni, ecco la consegna della maglia di Hamšík (FOTO)

-

Una vittoria inaspettata: perlomeno, così ci racconta Salvatore Assante, campione della prima edizione del FantaMondoSportivo! In palio c’era una maglia di un calciatore di Serie A: lui ha scelto la nuova di Marek Hamšík, capitano del Napoli. E con un pizzico di ritardo sui tempi, la maglia è finalmente arrivata al vincitore. Una scelta dovuta alle origini campane: Salvatore è nato a Pozzuoli, ma è sardo di adozione, perché da quando è bambino vive ad Assemini, un comune di circa 27000 abitanti in provincia di Cagliari.

Salvatore, innanzitutto: perché il nome “Lupetta Rosa?”

In realtà non ha un gran senso, è il nome che storicamente do alle mie squadre di Fantacalcio. Non ha molto senso, è nato un po’ per scherzo, però alla fine mi ha portato bene.

Non hai vinto solo il FantaMondosportivo lo scorso anno:

Ho puntato sulla coppia giusta Džeko-Immobile: nessuno si aspettava un tale exploit del giallorosso; oppure era prevedibile, ma rischioso. Immobile invece è la solita sicurezza.

Era la prima volta con il mantra?

Sì, è stata la prima volta del fantacalcio con il mantra e non mi sono trovato subito bene. A metà del girone di andata ho cambiato modulo, dal 4-4-2 al 3-5-2, senza litigare per i terzini, un modulo più semplice.

La prima parte del campionato te la sei giocata con l’Atletico Baobab: sei stato sotto addirittura di circa 30 punti, poi la clamorosa rimonta.

Eh, ho pensato di poterlo vincere quando Icardi si è improvvisamente fermato: Džeko invece ha continuato a segnare a raffica, e poi va detto: sono stato anche fortunato.

Insomma: Džeko ti ha fatto vincere il campionato, ma alla fine hai scelto la maglia di Hamšík.

Džeko era la seconda scelta, pensavo anche a Immobile perché il mio numero è il 17. Anche per questo ho scelto Hamsik.

Fai il fantacalcio anche quest’anno, vero?

Sì, e la concorrenza è veramente ardua!

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!