Italia-Macedonia, le formazioni ufficiali

-

All’Italia di Gian Piero Ventura serve ancora un punto per la matematica certezza del secondo posto (e dello spareggio) o tre per sperare in un passo falso della Spagna, che avrebbe del clamoroso, e per blindare la posizione di testa di serie in vista del sorteggio per i playoff.
Il selezionatore azzurro sfida la Macedonia a viso aperto, con un 3-4-3 che vede Verdi al posto di Candreva, a completare il tridente con gli scugnizzi Immobile e Insigne. Larghi sulle fasce gli “inglesi” Zappacosta e Darmian. Di contro una Macedonia senza alcuna velleità di qualificazione ai prossimi mondiali, ma piena zeppa di “italiani”, specialmente davanti, dove ci saranno il palermitano Nestorovski e il sempreverde Pandev. Panchina per l’altro rosanero Trajkovski.

Di seguito le formazioni ufficiali di Italia-Macedonia:

Italia (3-4-3): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Zappacosta, Parolo, Gagliardini, Darmian; Verdi, Immobile, Insigne. A disp.: Donnarumma, Perin, Rugani, Astori, D’Ambrosio, Barella, Cristante, Spinazzola, Candreva, Bernardeschi, Gabbiadini, Éder. All.: Ventura.

Macedonia: Dimitrievski; Ristovski, Musliu, Velkoski; Radelski, Spirovski, Bardi, Alioski; Pandev, Nestorovski, Hasani. A disp.: Nilson, Siskovski, Toševski, Doriev, Zajkov, Tričkovski, Trajkovski, Jahović. All.: Angelovski.

Arbitro: Tiago Martins (Portogallo).

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!