Women’s Champions League 2017-2018 – Ajax-Brescia 1-0

-

Allo stadio De Toekomst di Duivendrecht si è disputata Ajax-Brescia, gara valida per l’andata dei sedicesimi di finale della Women’s Champions League 2017-2018: la gara si risolve nei minuti finali con le olandesi che passano in vantaggio nonostante l’uomo in meno.

Davanti a quasi 3000 spettatori si sfidano Ajax e Brescia e la gara è subito molto fisica con il Brescia che ha la prima occasione all’11 che però Giacinti non riesce a sfruttare: le italiane al 21′ si ritrovano anche con l’uomo in più dato che Van Den Bighelaar decide di rifilare una gomitata in pieno volto a Mendes davanti al quarto uomo guadagnandosi il rosso diretto. L’Ajax non demorde e al 28′ Mendes deve intervenire d’istinto su una pericolosa incursione in area di Van Lunteren: il Brescia reagisce e prima Girelli impegna severamente Sarasola e poi Giacinti, servita perfettamente da Bergamaschi, a tu per tu con il portiere olandese stampa il pallone sul palo esterno.

Nella ripresa la partita diventa ancora più fisica e aggressiva e nell’unica azione degna di nota l’Ajax va in vantaggio: Van Lunten sulla destra vince due contrasti consecutivi e crossa per la testa di Bakker al centro dell’area, il pallone carambola sul palo interno alla destra di Marchitelli e si deposita in rete facendo esplodere lo stadio. Il Brescia non ci sta e nei sette minuti di recupero concessi da Clarke si butta a capofitto nella metà campo olandese ma senza esito, con l’ultima occasione capitata sui piedi di Mendes che non sfrutta un rimpallo favorevole a pochi metri dalla porta di Sarasola e mette sopra la traversa.

AJAX-BRESCIA 1-0 (0-0)

Ajax (4-3-3): Sarasola; Van Der Most, Van Der Gragt, Van Dongen, Philtjens; Reichardt (62′ Van Den Abbeele), Zeeman, Van Lunteren; Oudemast (73′ Bakker), Van Den Bighelaar, Kaagman (90′ Folkertsma). A disp.: Kop, Payne, Romero, Keizerweerd. All. Nihom.
Brescia (3-5-2): Marchitelli; Hendrix, Fusetti (59′ Di Criscio), Mendes; Tomaselli, Girelli, Giugliano (71′ Daleszczyk), Heroum, Bergamaschi; Giacinti, Sabatino. A disp.: Ceasar, Boglioni, Pettenuzzo, Di Criscio, Cacciamali, Ghisi. All. Piovani.
Arbitro: Lorraine Clark (SCO)
Marcatrici: 87′ Bakker
Note-Ammonite: Oudemast, Bakker (A). Espulse: Van Den Bighelaar (A), Hendrix (B).

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Rugani e i difensori bianconeri predestinati

La Juventus ha appena presentato ufficialmente Daniele Rugani, finalmente giunto a Torino dopo il fortunato prestito all'Empoli. Il giovane difensore centrale, riconosciuto dagli addetti...
error: Content is protected !!