Hockey pista, il Forte dei Marmi vince la Supercoppa italiana

-

La vendetta è servita per il Forte dei Marmi. I toscani, sconfitti a giugno nella finale scudetto, hanno trovato un parziale riscatto a Viareggio con la conquista della Supercoppa italiana, primo titolo della stagione. I rossoblu hanno superato in finale proprio l’Amatori Lodi, campione d’Italia, con il punteggio finale di 4-3.

Nel primo tempo domina la parità. Il Forte si porta avanti di due reti con Cinquini e Romero Lopez, ma nel giro di soli 14 secondi Illuzzi e un rigore di Querido riportano l’equilibrio in campo. Tutto da rifare per i toscani di nuovo avanti alla mezz’ora con Rossi che sfrutta un’indecisione dell’estremo difensore Català. Motaran sbaglia il rigore del potenziale 4-2; i giallorossi ringraziano e pareggiano di nuovo con Malagoli. Motaran però ha l’occasione per farsi perdonare al 40’ quando trova il diagonale per il gol decisivo. Per il giocatore rossoblù anche l’onore di essere stato premiato come MVP della finale. Archiviata la Supercoppa, sabato ritorna il campionato. L’Amatori Lodi esordirà in Puglia contro il Giovinazzo. Trasferta pure per il Forte dei Marmi in terra vicentina ospite del Thiene.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

I dieci incubi del tifoso della Fiorentina

In queste poche righe abbiamo deciso di provare a racchiudere i dieci incubi che il tifoso della Fiorentina non vorrebbe mai più vivere: 10 –...
error: Content is protected !!