Canottaggio, Mondiali Sarasota 2017 – Oro per il quattro senza pesi leggeri

-

La rassegna iridata si conclude con un terzo oro ottenuto dalla rappresentativa italiana. Sul gradino più alto del podio ci finisce il quattro senza pesi leggeri composto da Federico Duchic, Leone Maria Barbaro, Lorenzo Tedesco e Piero Sfiligoi. La barca italiana ha condotto la gara sin dall’inizio obbligando gli avversari a un faticoso inseguimento. Germania e Cina hanno cercato di tenere il passo, ma il ritmo è stato troppo alto e alla fine questo ha favorito il ritorno della Russia per il secondo posto.

Buon risultato anche dall’otto maschile di bronzo dietro a Germania e Stati Uniti e di nuovo sul podio dopo undici anni di assenze. Una prova al limite delle forze con il nostro equipaggio bravo a saper resistere, arrivando a soli 45 centesimi dalla medaglia di argento. Crolla invece dopo metà gara la Nuova Zelanda, che finirà addirittura sesta. Bronzo anche per il doppio senior maschile di Filippo Mondelli e Luca Rambaldi. I due azzurri accarezzano anche l’idea del primo posto, ma nel finale la Polonia attacca e vince davanti alla Nuova Zelanda. L’Italia chiude a pieni voti l’avventura in Florida e porta a casa tre ori, tre argenti e tre bronzi, che valgono il primato nel medagliere davanti a Nuova Zelanda e Australia.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Jean Vincent, Bleu leggendario

E' stato uno dei fuoriclasse che hanno fatto grande il Reims e la Nazionale francese a cavallo tra gli anni '50 e '60. La...
error: Content is protected !!