Mosca all’esame d’inglese

-

Dopo un esordio positivo Spartak e CSKA si preparano per la seconda giornata di Champions League. Entrambe ospitano un club inglese, rispettivamente Liverpool e Manchester United.

Due squadre, due momenti di forma diamentralmente opposti. Lo Spartak è in crisi, in campionato subisce troppi gol (17 in 11 partite) e continua a farsi rimontare da compagini inferiori. Il pari di Maribor tiene in corsa Carrera e soci, i quali contro il Liverpool non avranno molto da perdere. Per il CSKA, invece, il problema sembra essere la fase offensiva, priva di fosforo e che non completa una difesa diventata quasi granitica con il passare delle partite. Il successo, a sorpresa, a Lisbona permette a Goncharenko di gestire la gara con più tranquillità, visto che un pari avvicinerebbe i moscoviti alla certezza del terzo posto. Due segni X? A Mosca, probabilmente, si accontenterebbero anche di questo.

Quali sono i ricordi delle inglesi in Russia? Contrastanti. Il Manchester l’anno scorso ha superato il Rostov in Europa League, ma è stato probabilmente il doppio confronto più sudato dell’intero torneo. E con il CSKA il ricordo di un clamoroso 3-3 ad Old Trafford è sempre vivo. Il Liverpool, invece, è stato eliminato dallo Zenit San Pietroburgo nel 2013, perdendo 2-0 fuori casa e vincendo 3-1 ad Anfield Road. Qualche mese prima, con l’Anzhi, un 1-0 a testa permise a tutte e due di passare.

Il parere dell’esperto Matteo Mongelli.

Ascolta “Mosca all’esame d’inglese” su Spreaker.

Michael Braga
Michael Braga
Grande appassionato di calcio russo, tifoso dello Zenit San Pietroburgo. Estimatore del calcio giocato nei luoghi meno nobili e più nascosti, preferirebbe vedere un Torpedo-Alaniya rispetto a uno Juventus-Milan.

MondoPallone Racconta… Abidal & Co.: un calcio.. alla malattia!

Eric Abidal ce l'ha fatta. Il difensore francese del Barcellona ha fatto il suo ritorno in campo lo scorso weekend, un anno dopo il...
error: Content is protected !!