Roma, Di Francesco: “Peccato per il gol preso, contento della prestazione: non esistono partite facili”

-

Terza vittoria in una settimana per Eusebio Di Francesco, che nella sala stampa dell’Olimpico commenta così il 3-1 centrato dalla Roma contro l’Udinese: “C’è un pò di rabbia per il gol del 3-1 preso nel finale, ma nel complesso sono soddisfatto; sul piano del gioco siamo stati molto bravi, e anzi tre reti sono anche poche, forse. Spesso certe partite si danno per scontate, ma vincere non è mai facile, anzi partite facili non le conosco affatto; dovevamo vincere, e abbiamo fatto il nostro dovere. Uno degli aspetti che mi da più gratificazione è che chiunque viene chiamato in causa rende al meglio, ed è una cosa sulla quale lavoro dall’inizio della stagione, apprezzo molto la predisposizione dei ragazzi a fare quello che gli chiedo. Mi diverte vedere i miei ragazzi, anche perchè i progressi sono evidenti: inizialmente tendevamo a giocare il pallone staticamente, in venti metri quadrati, mentre ora cominciamo a sfruttare bene l’ampiezza, e gli spazi in verticale. Per quanto riguarda Fazio, che sembrava non potesse giocare in una difesa a 4, lo ritengo un calciatore di spessore internazionale che sta crescendo molto in fretta rispetto all’inizio di stagione;  i centrali che o a disposizione devono migliorare l’intesa in alcune situazioni ma sono soddisfatto di tutti.”

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

Due polmoni e un cuore perfetti: “O Rei” Pelè compie 80...

Edson Arantes do Nascimento nasce il 23 Novembre 1940 da papà Dondinho, mediocre calciatore, e da mamma Celeste, in piena dittatura d’ispirazione fascista di...
error: Content is protected !!