Serie C, Girone B – Il riepilogo della 4/a giornata

-

In attesa del derby veneto tra Padova e Vicenza, il Pordenone non riesce a mantenere il passo da punteggio pieno. I neroverdi escono dal «Mercante» di Bassano con un pareggio per 2-2. Eppure la compagine di Leonardo Colucci sembrava aver diretto la partita verso se stessa, partendo alla grande con le reti di Ciurria al 3′ e di Gerardi al 10′. Ma subito emerge prepotente la reazione dei giallorossi. La compagine di Magi prima trova al 25′ l’autorete di Formiconi e poi impatta al 39′ con Diop, bravo a sfruttare una corta respinta del palo preso da Perilli. Il Pordenone prova a far sua la gara nella ripresa, senza riuscirvi.

Il Renate riprende la sua corsa. I nerazzurri, sul neutro a porte chiuse di Forlì, maramaldeggiano su un Modena ancora fermo a 0 punti. Partita senza storie a favore degli uomini di Roberto Cevoli, che partono in discesa trovando il gol del vantaggio con Lunetta dopo appena due giri di lancette. Nella ripresa, i nerazzurri la chiudono con il capocannoniere del girone B Guido Gomez e con Teso.

Una corsa che sta realizzando a pieno ritmo anche la Sambenedettese. La squadra di mister Moriero trova la terza vittoria in campionato espugnando per 2-0 il «Danilo Martelli» di Gubbio. Vantaggio dei marchigiani con un sinistro al volo di Miracoli. La reazione del Gubbio si spegne sulla traversa colpita da Piccinni nella ripresa e allora all’88’ un gran destro a giro di Di Massimo chiude i giochi.

Risalgono posizioni anche Feralpisalò e AlbinoLeffe, alla seconda vittoria consecutiva. I bresciani, trascinati da bomber Simone Guerra, hanno la meglio sulla A.J Fano per 2-1. Pronti, via e granata in vantaggio con Germinale. La compagine di Serena non si perde d’animo e si affida all’attaccante scuola Piacenza. Guerra prima impatta al 43′ sfruttando al meglio un assist di Vitofrancesco e poi trova il gol vittoria al 52′ con un colpo di testa su cross di Martin. La Celeste batte 3-1 il Santarcangelo. Gara equilibrata fino al finale di gara. Seriani in vantaggio con Cortellini, pareggio dei romagnoli con Sirignano. Al 56′ il Santarcangelo coglie un clamoroso palo con Bussaglia. Scampato il pericolo, l’AlbinoLeffe riprende in mano le redini del gioco. Ripassando in vantaggio al 77′ con Colombi e chiudendo i giochi con la splendida conclusione da fuori area di Agnello.

Il cosiddetto “derby asburgico” tra TriestinaSüdtirol termina sul punteggio di 1-1. Altoatesini in vantaggio con un colpo di testa di Costantino al 32′ da azione di calcio d’angolo. La Triestina, colpita, torna a mettersi in sesto nella ripresa. E al 68′ sigla il pari con Bracaletti direttamente da calcio di rigore, fischiato dall’arbitro Ayroldi di Molfetta per fallo di Vinetot su Acquadro.

Trovano il prima “hurrà” in campionato Fermana e Teramo. I gialloblu di mister Destro hanno ragione del Mestre per 1-0. Gol partita del “vecchio” Sansovini su calcio di rigore all’86’, decretato dal signor Gualtieri di Asti, per un fallo di Kirwan su Maurizi. Una sconfitta comunque immeritata per gli arancioni che hanno avuto diverse occasioni. Festival del gol al «Bonolis» di Teramo. I biancorossi si impongono per 3-2 sul Ravenna. Vantaggio di De Grazia, pareggio del Ravenna con Samb. Poi un tiro dal limite di Speranza e il rigore di Foggia fanno pendere la bilancia dalla parte degli abruzzesi. Il Ravenna accorcia con De Sena, ma nel finale. Troppo tardi per pensare al pari.

Nel recupero della seconda giornata, nella sfida tra Fermana e Sambenedettese, rinviata a causa di un black-out al Recchioni di Fermo: ripresa all’altezza della mezz’ora sul risultato di 1-0 per la Fermana siglato da Cremona, la contesa ha sorriso anche al risultato finale ai padroni di casa, che resistono agli assalti ospiti e trovano nel finale con Lotti il gol del definitivo 2-0 in contropiede.

Serie C Girone B, 4/a giornata
Venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 settembre 2017
Modena-Renate  0-3  2′ Lunetta, 53′ Gomez, 70′ Teso
Albinoleffe-Santarcangelo  3-1  17′ Cortellini (A), 24′ Sirignano (S), 77′ Colombi (A), 90′ Agnello (A)
Feralpìsalo-A.J. Fano  2-1  1′ Germinale (A), 43′, 52′ Guerra (F)
Fermana-Mestre  1-0  86′ Sansovini
Triestina-Südtirol  1-1  32′ Costantino (S), 68′ Bracaletti (T)
Bassano Virtus-Pordenone  2-2  3′ Ciurria (P), 10′ Gerardi (P), 25′ aut. Formiconi (B), 39′ Diop (B)
Gubbio-Sambenedettese  0-2  15′ Miracoli, 88′ Di Massimo
Teramo-Ravenna  3-2  22′ De Grazia (T), 27′ Samb (R), 35′ Speranza (T), 77′ Foggia (T), 88′ De Sena (R)
Padova-Vicenza  0-0
Riposa Reggiana.

Recupero 2/a giornata
Fermana-Sambenedettese 2-0  25′ Cremona, 90’+2 Lotti

La classifica dopo la 4/a giornata
Vicenza10
Pordenone10
Renate9
Sambenedettese9
Bassano Virtus7
Fermana7
Feralpisalò6
AlbinoLeffe6
Triestina*5
Mestre5
Südtirol5
Teramo*4
Reggiana*4
Padova*4
A.J Fano3
Santarcangelo3
Ravenna3
Gubbio1
Modena*0
*Una partita in meno
**Due partite in meno
Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… La Juventus e le altre cinquine tricolori

La Juventus ha appena conquistato il tricolore, il quinto consecutivo, entrando una volta di più nella storia del calcio italiano. Questa formidabile cinquina ottenuta...
error: Content is protected !!