Liga, 4/a Giornata: Barcellona a punteggio pieno, ok Real e Siviglia. Esordio con successo dell’Atlético al Wanda Metropolitano

-

Il quarto turno di campionato di Liga si apre con l’anticipo del venerdì sera, vinto di misura dall’Eibar sul Leganés: basta la rete di Galvez per portare i baschi a quota 6 punti e ad agganciare proprio la squadra di Mendilibar.

Finisce in parità il derby di Valencia tra Levante e gli uomini di Marcelino: Rodrigo illude gli ospiti, Bardhi risponde con un bel gol con un tiro all’angolino. In testa in classifica in solitaria, ora troviamo il Barcellona, che vince anche a Getafe e fa quattro successi in altrettante gare, seppur con qualche affanno: i catalani, infatti, si ritrovano in svantaggio fino a mezz’ora dalla fine, ma poi Suárez e il nuovo arrivato Paulinho ribaltano la partita. Torna a respirare il Betis che, grazie alla doppietta di Joaquín, supera il Deportivo, ora a un passo dalla zona retrocessione. Ma questa sarà un turno destinato a entrare nella storia con la prima vittoria dell’Atletico Madrid nel nuovo stadio Wanda Metropolitano: basta una rete di Griezmann da attaccante puro per regalare ai Colchoneros un successo che li mantiene in piena zona Europa.

Secondo successo di fila per il Villarreal, uscito nettamente vincitore anche sul campo del fanalino di coda Alavés: ancora a segno Bacca, ma il protagonista in campo resta Bakambu con una bella doppietta. Vola al secondo posto in classifica anche il Siviglia, che prosegue l’ottimo inizio di stagione: in casa del Girona, basta la rete dell’ex Sampdoria Muriel per portare a casa il bottino pieno. Chiudono la domenica il successo a sorpresa del Las Palmas contro l’Athletic Bilbao grazie al secondo gol di fila di Rémy e, soprattutto, il ritorno al successo del Real Madrid sul complicato campo di una Real Sociedad finora imbattuta: nonostante le assenze di Benzema e Ronaldo, i Blancos si impongono per 3-1 grazie alle reti di Mayoral e Bale e all’autorete di Rodrigues, autore anche del momentaneo pareggio. I madrileni salgono al quarto posto, a -4 dal Barcellona.

 

 

LIGA — Risultati 4/a giornata

Venerdì

Eibar-Leganés  1-0  53′ Galvez

Sabato

Levante-Valencia  1-1  31′ Rodrigo (V), 41′ Bardhi (L)
Getafe-Barcellona  1-2  39′ Shibasaki (G), 62′ Suárez (B), 84′ Paulinho (B)  
Betis-Deportivo  2-1  14′, 76′ Joaquín (B), 23′ Cartabia (D)
Atlético Madrid-Málaga  1-0  61′ Griezmann

Domenica

Alavés-Villarreal  0-3  32′, 62′ Bakambu, 52′ Bacca
Girona-Siviglia  0-1  69′ Muriel
Las Palmas-Athletic  1-0  87′ Rémy
Real Sociedad-Real Madrid  1-3  19′ Mayoral (RM), Rodrígues (RS), Aut. Rodrígues (RM), 61′ Bale (RM)

Lunedì

Espanyol-Celta Vigo

CLASSIFICA LIGA

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Pellè e Zaza: i gol azzurri dal Sud

Dall'arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra, si sono succedute le indiscrezioni su probabili novità nelle convocazioni. E così, sono arrivate le chiamate per...
error: Content is protected !!