Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Giovanni Crociata

-

Nome: Giovanni Crociata
Soprannome: 
Nazionalità: Italia
Età: 20
Altezza: 174 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: trequartista
Eventuali altri ruoli: centrocampista esterno sinistro, centrocampista centrale, ala sinistra
Valutazione calciomercato: 0,4 milioni
La nostra fanta-valutazione: *

CARATTERISTICHE TECNICHE – Giocatore duttile e di grande qualità, Crociata nasce trequartista (e la trequarti è la zona del campo che predilige), ma col tempo ha imparato a occupare più posizioni all’interno del terreno di gioco: dall’esterno sinistro, alla zona nevralgica del centrocampo. Bravo sia col destro che col sinistro, è veloce nel saltare l’uomo e ha una buona visione di gioco. Il talento non gli manca e Crotone, più che Milano, può essere la piazza perfetta per il salto di qualità.

LA CARRIERA – Nato a Palermo nel 1997, Crociata ha appena compiuto 20 anni, di cui sei trascorsi nelle giovanili del Milan. E proprio con la squadra Primavera (e con Brocchi allenatore) ha iniziato a mettere in mostra le sue qualità, fino ad affacciarsi in prima squadra (senza però mai esordire in Serie A). La scorsa stagione il prestito al Brescia in B: 19 presenze, impreziosite da 4 assist e un gol per il gioiellino siciliano. Ora la grande occasione della Serie A con il Crotone, che più di tutti ha creduto in questo ragazzo, acquistandolo dal Milan a titolo definitivo.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Ha bisogno di tempo per ritagliarsi uno spazio in pianta stabile nel centrocampo del Crotone, anche perché la concorrenza è parecchia (specialmente dopo l’arrivo di Kragl e Izco), ma il ragazzo ha la duttilità dalla sua parte e ha già esordito nella massima serie (è subentrato al posto di Faraoni nella seconda giornata contro l’Hellas Verona). Per il momento, meglio lasciar perdere e puntare su centrocampisti più affidabili, se non altro dal punto di vista dei voti e della costanza.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

I dieci incubi del tifoso della Sampdoria

Signore e signori, ecco a voi i dieci peggiori incubi del tifoso della Sampdoria. Fantasmi del presente o del recente passato che rovinano le...
error: Content is protected !!