Mondiali tiro volo, Mosca 2017 – Oro per Jessica Rossi nel Trap

-

Festa grande per i colori azzurri a Mosca nella prima giornata di finali. Jessica Rossi, talento emiliano del tiro e grande protagonista alle olimpiadi di Londra, è salita sul gradino più alto del podio nel Trap femminile. Un successo che rappresenta il suo terzo titolo iridato dopo i successi ottenuti a Maribor 2009 e a Lima 2013. L’atleta di Crevalcore in finale ha gareggiato contro la campionessa olimpica, Catherine Skinner, e alla fine si è imposta chiudendo con un 43/50 (due piattelli in più dell’australiana. Un podio voluto per lasciarsi alle spalle le delusioni degli ultimi anni, che l’avevano vista raccogliere risultati poco brillanti come alle Olimpiadi di Rio.

Tra le altre azzurre in gara si segnala l’ottavo posto per Silvana Stanco, che per un paio di piattelli sbagliati non è riuscita a raggiungere la finale. Male invece l’abruzzese Alessia Iezzi, terminata in 52/a posizione. Nella prova a squadre l’Italia chiude terza dietro a Stati Uniti e Finlandia. Domani si assegna la medaglia nel Trap maschile con l’Italia che ha in gara Resca, Peliello e Grazini in corsa per un posto tra i primi sei.

Trap femminile

1. Rossi (Italia) 43
2. Skinner (Australia) 41
3. Stefecekova (Slovacchia) 32

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!