Football Manager, 13/a giornata: Crotone e Udinese in zona Europa, sfortunato Progetto Gaming

-

Vi abbiamo già parlato su queste pagine dell’iniziativa di Progetto Gaming sulla creazione di un campionato del noto manageriale di calcio Football Manager con una particolarità, ovvero che ogni giocatore presente nelle squadre e nel database del gioco fosse in realtà un giocatore “reale”. Ebbene, si è da poco giocata la tredicesima giornata di questo particolare torneo, vediamo i risultati e i marcatori.

Partiamo dai due anticipi di giornata: in quello delle 18 il Napoli trema ma alla fine riesce a battere l’Inter anche grazie alla doppietta di Pizzimenti mentre in serata pareggio importante ai fini salvezza tra Juventus e Progetto Gaming con gli ospiti che dominano la partita ma non riescono ad andare oltre il pari.

Passiamo alle gare della domenica: nel lunch match si sfidavano il Chievo e l’Udinese dei miracoli. Ebbene, i clivensi di mister Dany Bencar riescono nel miracolo e battono i friuliani grazie alla doppietta di De Luca. Nelle partite del pomeriggio al Milan basta un gol nel finale di Lopresto per battere il Torino e trovarsi ai piedi della zona Europa mentre la premiata ditta Azzetti-Lubatti consente alla Sampdoria di battere a domicilio l’Atalanta del tecnico Giacomo Canavesi. Al Drink Team bastano settanta minuti per risolvere la pratica Fublet con la rete nel finale di Maffei che rende meno amara la sconfitta per i padroni di casa.

Il Genoa si riprende da un periodo complicato andando a vincere in casa contro la Lazio che si trova ora pericolosamente vicina alla zona retrocessione mentre il Bologna di mister Amos Bonanno incappa nell’ennesima sconfitta esterna: questa volta è il Palermo ad avere ragione dei felsinei con la doppietta di Vandini. La Roma del tecnico Matteo Trementozzi rifila una “manita” alla Fiorentina di mister Alessandro Rosi (doppiette per Ricci e La Carruba) mentre nel posticipo serale Sassuolo e Crotone si dividono la posta con i calabresi che non riescono ad approfittare dell’espulsione al 53′ di Cifariello per agguantarsi la posta intera.

Napoli-Inter 4-3 (10′ e 12′ Pizzimenti, 25′ Ponticelli, 30′ Minopoli – 54′ Gallarato, 88′ Ciampaglia, 90+2′ Di Paolantonio)
Juventus-Progetto Gaming 1-1 (2′ Norfini – 7′ Invernizzi)
Chievo-Udinese 2-0 (42′ rig., 54′ De Luca)
Milan-Torino 1-0 (80′ Lopresto)
Atalanta-Sampdoria 0-2 (28′ Azzetti, 75′ Lubatti)
Fublet-Drink Team 1-3 (87′ Maffei – 45+1′ Cavaliere, 52′ Mazzeo, 70′ Censini)
Genoa-Lazio 2-1 (20′ Bertuccio, 90+2′ Cominoli – 78′ Conti)
Palermo-Bologna 2-1 (34′ e 57′ Vandini – 3′ Scriboni)
Roma-Fiorentina 5-1 (15′ e 44′ Ricci, 36′ e 46′ La Carruba, 75′ Rosi – 57′ Ingrassia)
Sassuolo-Crotone 2-2 (23′ Scotto, 85′ Iaconinoto – 17′ Calfapietra, 71′ Guillaro)

CLASSIFICA: Drink Team 27, Crotone e Udinese 25, Genoa e Sassuolo 23, Milan e Juventus 21, Chievo 20, Samdporia, Roma e Napoli 19, Atalanta e Inter 18, Palermo 17, Torino 14, Fiorentina 13, Bologna e Lazio 11, Progetto Gaming 8, Fublet 5.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Wilkins, la nostra gioventù e il Piccolo Diavolo

La morte di Ray Wilkins, per noi che lo abbiamo visto giocare, ci ha colto impreparati. Sapevamo delle sue non buone condizioni di salute:...
error: Content is protected !!