Mondiali judo, Budapest 2017 – Marconcini argento negli 81 kg

-

Ai Mondiali di judo a Budapest l’Italia interrompe finalmente una pesante serie negativa e ritrova il podio iridato. L’aretino Matteo Marconcini, atleta dei Carabinieri, ha conquistato quest’oggi la medaglia di argento nella categoria 81 kg. Il toscano, protagonista la scorsa estate alle Olimpiadi di Rio dove aveva sfiorato la medaglia di bronzo, è stato sconfitto in finale dal tedesco Alexander Wieczerzak dopo aver eliminato l’iraniano Saeid Mollaei in finale. L’altro azzurro in gara, Antonio Esposito, si è fermato al primo turno cedendo al portoghese Egutidze.

In una giornata amara per i colori nipponici, oggi a secco di medaglie dopo tre giornate ricche di successi, la Francia ha vinto l’oro nei 63 kg femminili con Clarisse Agbegnenou, che bissato il trionfo nel 2014 a Chelyabinsk. L’azzurra Edwige Gwend si è fermata nel terzo incontro, battuta dalla polacca Ozdoba.

81 kg maschili

1. Wieczerzak (Ger)
2. Marconcini (Ita)
3. Mollaei (Iran) e Khalmurzaev (Russia)

63 kg femminili

1. Agbegnenou (Fra)
2. Trstenjak (Rus)
3. Ozdoba (Pol) e Baldorj (Mon)

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

I dieci incubi del tifoso della Roma

Ci sono cose che un tifoso proprio non riesce a dimenticare. Cose che solo al ricordo producono un brivido, e scatenano la classica reazione:...
error: Content is protected !!