Fantacalcio Serie A 2017/18: i “cattivi”

-

Tante volte si può perdere una partita, o persino un intero fantacalcio, per un misero mezzo punto. Chi pratica questo gioco da anni sa che non è un’esagerazione, per gli altri che vi si affacciano soltanto ora, il consiglio è quello di crederci. Mezzo punto, dicevamo, può fare la differenza. E allora è meglio evitare quella tipologia di giocatore che definiremmo “avvezzo” al cartellino, quasi un collezionista di gialli, o peggio di rossi (con conseguente malus da -1). Questi giocatori sono indigesti agli arbitri: fate sì che compaiano il meno possibile nelle vostre fantarose!

CATTIVI DI… PROFESSIONE – Numeri alla mano, il giocatore più cattivo della passata stagione è stato il neo difensore clivense Nenad Tomović, con 16 ammonizioni tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League. Il serbo, però, è in buona compagnia, perché il neroverde Federico Peluso lo segue a ruota (15 gialli per lui) e pure Luca Rigoni (14), Marco Parolo (13), Aleandro Rosi (13) e il neo rossonero Andrea Conti (12) gli sono andati vicini. Discorso a parte per Gabriel Paletta, che è riuscito nell’impresa di farsi espellere 5 volte nello scorso torneo. Nessuno meglio di lui (il solo granata Afriyie Acquah gli si è avvicinato, riuscendo a collezionare 3 cartellini rossi). Per quanto concerne i “nuovi”, occhio soprattutto a Maxime Gonalons (12 gialli e un rosso), Bruno Gaspar (12 gialli) e Gastón Ramírez (8 ammonizioni e un’espulsione). Poi c’è il caso Francesco Cassata, nuovo centrocampista del Sassuolo: 18 ammonizioni in 36 presenze l’anno scorso in Serie B con la maglia dell’Ascoli. Praticamente una ogni due partite giocate. Fantallenatore avvisato, mezzo salvato!

I PIÙ CARTELLINATI SQUADRA PER SQUADRA
(statistiche delle passate stagioni)
Atalanta: Masiello, Kurtić, de Roon, Tolói;
Benevento: Lucioni, Chibsah, Letizia, Ciciretti;
Bologna: González, Pulgar, Maietta, Masina;
Cagliari: Barella, Pisacane, Cigarini, Cossu;
ChievoVerona: Tomović, Radovanović, Cesar, Cacciatore;
Crotone: Ceccherini, Cabrera, Martella, Faraoni;
Fiorentina: Astori, Gaspar, Badelj, Sánchez;
Genoa: L. Rigoni, Rosi, Veloso, Cofie;
Hellas Verona: Fossati, Büchel, Bessa, Pazzini;
Inter: Brozović, Vecino, Miranda, D’Ambrosio;
Juventus: Pjanić, Cuadrado, Lichtsteiner, Mandžukić;
Lazio: Parolo, Radu, Lulić, Maurício;
Milan: Paletta, Conti, Bonucci, Biglia;
Napoli: Hysaj, Koulibaly, Albiol, Mertens;
Roma: De Rossi, Manolas, Gonalons, Strootman;
Sampdoria: Torreira, G. Ferrari, Ramírez, Caprari;
Sassuolo: Peluso, Mazzitelli, Goldaniga, Cassata;
SPAL: Mora, Schiattarella, Lazzari, Felipe;
Torino: Acquah, Burdisso, Rincón, Moretti;
Udinese: Hallfredsson, Danilo, de Paul, Behrami.

LA GUIDA ONLINE CON I CONSIGLI PER L’ASTA

PARTECIPA GRATIS ALLA 2ª EDIZIONE DELFANTACALCIO DI MONDOSPORTIVO

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Bruno Metsu ed il suo Senegal

Nella notte tra lunedì e martedì è scomparso Bruno Metsu, che conobbe fama nel 2002 alla guida del Senegal. Un tuffo nella memoria per...
error: Content is protected !!