Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Nicolas N’Koulou

-

Nome: Nicolas N’Koulou
Soprannome: 
Nazionalità: Camerun
Età: 27
Altezza: 180 cm
Nazionale: sì
Piede: destro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli: mediano, terzino destro
Valutazione calciomercato: 7,5 milioni
La nostra fanta-valutazione: ***

CARATTERISTICHE TECNICHE – Acquisto abbastanza a sorpresa, quello di Nicolas N’Koulou: il difensore camerunese – in passato cercato anche da Roma, Napoli e Milan – ha scelto Torino per iniziare una nuova avventura dopo una carriera in cui ha giocato esclusivamente in Francia. N’Koulou è un giocatore duttile: le sue caratteristiche, infatti, gli permettono di esprimersi bene anche come mediano e come terzino destro. Non è altissimo (180 cm), ma è agile, veloce e ha una buona elevazione – doti che gli permettono di ovviare al problema.

LA CARRIERA – N’Koulou approda al Torino in prestito dall’Olympique Lione, dove il camerunese era arrivato l’anno scorso a parametro zero dal Marsiglia. La sua carriera da professionista inizia al Monaco (come detto in precedenza, il centrale ha giocato soltanto in Francia prima del trasferimento in Piemonte), che lo tiene tre anni e poi lo vende proprio al Marsiglia, dove gioca probabilmente il miglior calcio della sua carriera. L’avventura però non finisce nel migliore dei modi: il difensore si svincola e passa al Lione, dove però gioca pochissimo (solo 13 presenze).

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? – Sì. Non fatevi condizionare dalla scorsa stagione: il camerunese è un colpo importante per il Torino e potrebbe essere una rivelazione. Come quinto difensore, vale sicuramente la spesa.

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… Maledetti rigori !

25 anni fa il grande sogno azzurro di Italia '90 andò in frantumi nella celebre notte di Napoli: quella semifinale Italia-Argentina è rimasta nel...
error: Content is protected !!