Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Bram Nuytinck

-

Nome: Bram Nuytinck
Soprannome: 
Nazionalità: Olanda
Età: 27
Altezza: 190 cm
Nazionale: no
Piede: sinistro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli:
Valutazione calciomercato: 2 milioni
La nostra fanta-valutazione: **

CARATTERISTICHE TECNICHE – La ricerca di un nuovo difensore ha portato in Friuli Bram Nuytinck: l’olandese andrà a colmare il vuoto lasciato da Thomas Heurtaux, passato all’Hellas Verona. Nuytinck si caratterizza per la sua struttura fisica, a cui unisce anche uno scatto più che discreto per un centrale difensivo. Abile nel gioco aereo, l’olandese può essere pericoloso sulle palle inattive. Buono anche in marcatura, può migliorare in fase di impostazione.

LA CARRIERA – Nuytinck muove i suoi primi passi nel calcio che conta nel NEC, dove milita dal 2009 al 2012 collezionando 75 presenze. Le sue buone prestazioni portano tutte le big olandesi a provare ad acquistarlo, ma quando arriva la chiamata dell’Anderlecht, Nuytinck non ha dubbi e sceglie di trasferirsi in Belgio, dove il difensore cresce molto anche grazie alla possibilità di giocare nelle competizioni europee. Dopo 115 presenze, il centrale passa all’Udinese.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? – Solo come riserva. In Belgio, Nuytinck si è dimostrato un difensore solido, ma bisogna vedere come si adatterà al calcio italiano. Inoltre, resta da vedere come affronterà la stagione l’Udinese – in caso di problemi difensivi per i friulani, scegliere l’olandese potrebbe portare solo malus per le vostre fantasquadre.

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!