Fantacalcio 2017/18: alla scoperta di… José Luis Palomino

-

Nome: José Luis Palomino
Soprannome:
Nazionalità: Argentina
Età: 27
Altezza: 188 cm
Nazionale: no
Piede: sinistro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli: terzino sinistro
Valutazione calciomercato: 2,5 milioni
La nostra fanta-valutazione: ***

 CARATTERISTICHE TECNICHE – “Attenzione, Mattia, questo ti ruba il posto“. I tifosi dell’Atalanta vorrebbero urlarlo a Mattia Caldara, difensore centrale che a causa di un leggero infortunio è al momento indisponibile. Ma i sostenitori bergamaschi possono stare tranquillo. L’argentino José Luis Palomino si sta dimostrando una validissima alternativa al bravo calciatore di Scanzorosciate. Senz’ombra di dubbio è il volto nuovo che sta convincendo di più in casa orobica. 1,88 metri per 87 kg, Palomino è un centrale fisico ma non sgraziato nei movimenti. Abile nel gioco aereo e forte nei contrasti, se in giornata può annullare l’attaccante che è sottoposto alle sue cure (chiedere informazioni a Edin Džeko per questo). Difesa a 3 o a 4? Palomino non si fa problemi, tant’è vero che può anche destreggiarsi nel ruolo di terzino sinistro.
LA CARRIERA – Palomino cresce nel San Lorenzo e con i rossoazzurri esordisce nel campionato argentino. Poi nel 2013-2014 disputa la sua ultima stagione in patria con l’Argentinos Junior. Nell’estate del 2014, l’approdo in Europa. E precisamente in Francia, al Metz. In due stagioni disputa 51 partite e mette a segno 3 reti. La prima è negativa dal punto di vista di squadra dato che il Metz retrocede, mentre la seconda è decisamente di tutt’altro tono, in quanto Palomino contribuisce all’immediato ritorno dei biancogranata in Ligue 1. Dopodiché, il centrale argentino passa in Bulgaria al Ludogorec. Con i biancoverdi esordisce nelle Coppe Europee, collezionando tra Champions ed Europa League 10 presenze. Vince il titolo bulgaro con 2 reti in 27 presenze. Nell’estate del 2017, il passaggio all’Atalanta.
LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO – Dipende che tipo di Fantacalcio fate. Se quello tradizionale, è da prendere ma senza svenarsi troppo in quanto non è un titolare sicuro e non vede troppo la porta. Se invece vi date al mantra, da prendere al volo (magari in coppia con Caldara per essere sicuri) in quanto garantirà sicuramente ottimi voti.

https://www.youtube.com/watch?v=T8wYvFrFVy8

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

I dieci incubi del tifoso della Roma

Ci sono cose che un tifoso proprio non riesce a dimenticare. Cose che solo al ricordo producono un brivido, e scatenano la classica reazione:...
error: Content is protected !!