Udinese-ChievoVerona, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 1/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 20 agosto 2017, ore 20:45.

QUI UDINESE – Delneri apre il suo campionato contro una delle sue ex squadre più care: il ChievoVerona. Le idee per l’allenatore sono molto chiare, con scelte obbligate soprattutto in difesa, dove è quasi emergenza. A destra ancora Wague come contro il Frosinone. Danilo, squalificato, lascerà il posto ad Angella in coppia con l’olandese Nuytinck. Pezzella a sinistra. Centrocampo confermato con Fofana-Hallfredsson-Jankto, mentre davanti il riferimento offensivo sarà Lasagna, con De Paul e Thereau ai suoi lati. Panchina per Behrami e Bajic.

Udinese (4-3-3): Scuffet; Wague, Angella, Nuytinck, Pezzella; Fofana, Hallfredsson, Jankto; De Paul, Lasagna, Thereau. All.: Delneri.

QUI CHIEVOVERONA – Maran dovrebbe recuperare Cesar e Gaudino, anche se potrebbero accomodarsi entrambi in panchina. Davanti a Sorrentino, più Dainelli di Bani per far coppia con Gamberini. A centrocampo Castro proverà a stringere i denti; altrimenti pronto Bastien, in vantaggio su Garritano. Esordio in campionato per Pucciarelli in coppia con Inglese, nonostante le voci di mercato. Trequartista, intoccabile, Valter Birsa.

ChievoVerona (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pucciarelli, Inglese. All.: Maran.

Stefano Giovampietro
Stefano Giovampietro
Nato a Roma nel 1986, laureato in Management delle Imprese Sportive. Nella vita un solo obiettivo: raccontare lo sport; il calcio in particolare. Attualmente collaboratore di bettingisland.it e tuttochampions.it.

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!