Football Manager, 9/a giornata: volano Drink Team e Genoa

-

Vi abbiamo già parlato su queste pagine dell’iniziativa di Progetto Gaming e Filippo Ballarini sulla creazione di un campionato del noto manageriale di calcio Football Manager con una particolarità, ovvero che ogni giocatore presente nelle squadre e nel database del gioco fosse in realtà un giocatore “reale”. Ebbene, si è da poco giocata la nona giornata di questo particolare torneo, vediamo i risultati e i marcatori.

Partiamo dai due anticipi di giornata: in quello delle 18 il Progetto Gaming conferma il buon momento di forma e batte il Genoa grazie alle reti di Giroletti su rigore e di Carotenuto nel finale di gara (vantaggio genoano con Cominoli) mentre nell’anticipo serale il Sassuolo continua a stupire e supera in casa la Juventus con le reti di Iaconinoto, Tuccio e Scotta.

Nelle altre gare della domenica, nel lunch match il Palermo batte al Barbera l’Inter grazie alle reti di Vandini e Emmanuello e si avvicina proprio ai nerazzurri in classifica. Nelle gare del pomeriggio pareggio a reti bianche tra Milan e Bologna mentre l’altro pareggio di giornata vede coinvolte Atalanta e Drink Team con i locali in vantaggio con Rothen ma che subito dopo si ritrovano in dieci uomini per l’espulsione di Guidetti e subiscono il pari con Gega.

Il Chievo dei miracoli batte una Lazio sempre più in crisi che subisce ben due penalty e finisce in dieci per l’espulsione all’83’ di Mari mentre la Sampdoria, nonostante l’espulsione di Lanzi al 41′, porta a casa il risultato contro la Fiorentina grazie alla rete di Azzetti nel finale di gara. Il sorprendente Crotone di mister Gianluca Gllr non si ferma più e batte anche la Roma all’Olimpico con le reti di Savini e D’Imporzano mentre l’Udinese sconta la giornata negativa di bomber Ceraolo e perde contro un Torino volitivo e in rimonta. Nel posticipo serale il Napoli con il minimo sforzo si porta a casa tre punti contro un Fublet sempre più fanalino di coda: alla squadra del tecnico Paolo Bianchi serve una scossa e il prima possibile.

Genoa-Progetto Gaming 1-2 (14′ Cominoli – 17′ rig. Giroletti, 89′ Carotenuto)
Sassuolo-Juventus 3-2 (35′ Iaconinoto, 58′ Tuccio, 80′ Scotta – 48′ Pizzo, 79′ Marino)
Palermo-Inter 2-0 (62′ Vandini, 84′ Emmanuello)
Milan-Bologna 0-0
Atalanta-Drink Team 1-1 (55′ Rothen – 65′ Gega)
Chievo-Lazio 3-1 (10′ e 38′ rig. Giunti, 76′ rig. Di Giacomantonio – 58′ Pierri)
Fiorentina-Sampdoria 0-2 (34′ Costantino, 90+2′ Azzetti)
Roma-Crotone 0-2 (67′ Savini, 90′ D’Imporzano)
Torino-Udinese 2-1 (67′ aut. Martinelli, 79′ Morelli – 54′ Codiglia)
Fublet-Napoli 0-1 (29′ De Michele)

CLASSIFICA: Drink Team e Genoa 18, Crotone 17, Udinese e Chievo 16, Sassuolo e Inter 15, Palermo, Milan e Atalanta 14, Roma e Juventus 13, Sampdoria 12, Fiorentina, Bologna e Napoli 10, Progetto Gaming e Lazio 7, Torino 5, Fublet 3.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!