Aspettando la… Premier League 2017/2018

-

Con la Premier League continua il nostro viaggio di presentazione dei maggiori campionati europei. Un viaggio che vi porterà a conoscere curiosità, squadre e volti nuovi dei top club con consigli degli esperti e personalissimi pronostici. Buon divertimento e buona estate, il calcio non si ferma mai.

Nella passata stagione l’avevamo definita la “Premier più bella di sempre”. Non siamo andati poi così lontano e a giudicare dalle motivazioni, dagli acquisti e dall’entusiasmo che solo la Premier League sa regalare, siamo convinti di poter rincarare la dose. La stagione 2017/2018 in Inghilterra sarà incredibile con il Chelsea campione in carica pronto a respingere gli attacchi delle due formazioni di Manchester, del Tottenham di Pochettino al quale manca soltanto più il definitivo salto di qualità e maturità, dell’Arsenal di Wenger, fresco vincitore del Community Shield, e dell’imprevedibilità del Liverpool di Jurgen Klopp.
Si tratta della 26/a edizione della Premier che quest’anno vedrà ai nastri di partenza le due neo promosse Brighton e Huddersfield e il gradito ritorno in massima serie del Newcastle di Rafa Benitez dopo un anno di purgatorio in Championship. Come al solito vagonate di milioni spesi dai top team per gli arrivi, tra gli altri, di Bakayoko, Rudiger e Morata (Chelsea), Mendy, Walker, Bernardo Silva, Ederson e Danilo (Manchester City), Salah (Liverpool), Lacazette e Kolasinac (Arsenal), Lukaku, Matic e Lindelof (Manchester United), Klassen e Rooney (Everton). Insomma, tanta carne al fuoco come al solito ai nastri di partenza del campionato più appassionante e spettacolare al mondo.

OCCHI PUNTATI SU… – Non ce ne voglia Antonio Conte campione in carica con il suo Chelsea, ma la nostra puntata quest’anno va al Manchester City di Pep Guardiola. Dopo il flop dell’anno scorso, il City resta comunque una delle squadre più attrezzate e che quest’anno ha speso oltre 100 milioni di sterline soltanto per il reparto difensivo.  Innesti importanti che fanno del City la maggiore indiziata per la vittoria finale. Non dimentichiamo, però, lo United di José Mourinho che prendendo Lukaku dall’Everton ha certamente spostato gli equilibri.

PRONOSTICO – Impossibile scegliere un nome. Qualche percentuale in più per il City, subito dietro United, Chelsea e Tottenham e un gradino sotto Liverpool e Arsenal. Questa potrebbe essere la griglia finale secondo i nostri esperti. Per quanto riguarda la corsa salvezza, fari puntati su Brighton e Huddersfield, anche se sarebbe romantico vederle ancora per un altro anno nella massima serie, ma occhio alle “pericolanti” Swansea, Watford e Burnley. Tante le aspettative, invece, sul West Ham che con gli arrivi di Chicharito Hernandez, Arnautovic, Hart e Zabaleta si candida per una nuova stagione ricca di soddisfazioni.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Eusébio, la Pantera venuta dall’Africa

Un campione che ha segnato un' epoca: le movenze feline, lo scatto bruciante, il tiro potente come una sassata. E poi tanti, tanti gol....
error: Content is protected !!