Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Cengiz Ünder

-

Nome: Cengiz Ünder
Soprannome: Dybala Turco
Nazionalità: Turchia
Età: 20
Altezza: 173 cm
Nazionale: 
Piede: sinistro
Ruolo principale: ala sinistra
Eventuali altri ruoli: ala destra, trequartista
Valutazione calciomercato: 5,0 milioni
La nostra fanta-valutazione: **

CARATTERISTICHE TECNICHE – Dotato di buon dribbling, Ünder fa della rapidità una delle sue doti migliori. Può essere schierato indistintamente sia sulla fascia sinistra che su quella destra, da cui gli piace convergere per scoccare il tiro mancino. In realtà sa calciare bene anche di destro, cosa che gli permette di svariare senza problemi su tutto il fronte d’attacco. In patria è considerato un grande talento, paragonabile come caratteristiche a Paulo Dybala.

LA CARRIERA – Cresce calcisticamente nel Bucaspor, club della città di Smirne, poi a sedici anni viene prelevato dall’Altinordu. Con quest’ultima squadra esordisce tra i professionisti, realizzando 11 reti in più di 50 incontri. Nel 2016/17 passa all’İstanbul Başakşehir, che gli permette di fare il grande salto nella Süper Lig turca: al debutto si erge ad assoluto protagonista, mettendo lo zampino nel secondo posto conquistato dagli arancioni. Al termine della stagione colleziona 32 presenze e ben 7 gol, un bottino di tutto rispetto per un novizio della massima serie.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Le doti tecniche del calciatore non sembrano essere in discussione, in base ai filmati e alle recensioni lusinghiere degli addetti ai lavori. Rimane comunque un calciatore giovane, di soli 20 anni, che dovrà ambientarsi in un calcio completamente differente da quello turco. Nella Roma di Di Francesco partirà inizialmente come rincalzo dei titolari, ma potrebbe rivelarsi un’arma utile soprattutto in corso di stagione. È la classica scommessa che, se vinta, vi porterà molti bonus, ma rimane pur sempre un calciatore dal futuro enigmatico. Ve lo consigliamo come sesta-settima scelta.

https://www.youtube.com/watch?v=MwTKWb4gUsk

 

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Frank Borghi, il portiere che non sapeva calciare

E' scomparso in questi giorni Frank Borghi, un nome che di sicuro dirà poco o nulla agli appassionati di calcio. Italo-americano, è stato il...
error: Content is protected !!