Atletica, mondiali di Londra 2017: il programma di lunedì 7 agosto

-

Tutti in serata gli appuntamenti previsti per questa quarta giornata dei campionati mondiali di atletica leggera. Si inizia alle 20:00 con il lancio del martello femminile, dove la grande favorita è la polacca – due volte campionessa olimpica – Anita Włodarczyk. Già primatista mondiale con un lancio da 82,98 metri, lo scorso 29 luglio a Cetniewo (Polonia) la Włodarczyk ha fatto segnare l’eccellente misura di 82,87 metri. La medaglia d’oro sembra quasi una formalità, ma anche il record del mondo potrebbe vacillare.

Proseguono le finali al femminile, questa volta con protagoniste le atlete del salto triplo. La caccia all’oro qui dovrebbe riguardare sostanzialmente due atlete: la venezuelana Yulimar Rojas (suo il 14,96 m primato mondiale stagionale) e Caterine Ibargüen – colombiana dal talento cristallino, oro a Rio 2016 e campionessa mondiale a Pechino 2015 e Mosca 2013.

Unica finale maschile di serata i 110 metri ostacoli. Il giamaicano McLeod parte con i favori del pronostico, alle sue spalle il connazionale Ronald Levi e Sergey Shubenkov. Da non sottovalutare comunque in prove insidiose come quelle a ostacoli l’inserimento di qualche outsider.

Chiudono la serata i 1500 metri femminili. Tante qui le atlete in caccia di una medaglia. Dalla campionessa mondiale in carica Genzebe Dibaba all’olandese (rimasta molto nascosta nel primo turno di qualificazione) Sifan Hassan, passando per la britannica Laura Muir e l’esordiente – su questa nuova distanza – Caster Semenya.

Il programma completo di lunedì 7 agosto.

19:30 Salto triplo maschile, qualificazioni A e B
20:00 Lancio del martello femminile, finale
20:15 400 m ostacoli femminili, round 1
21:15 400 m ostacoli maschili, semifinali
21:25 Salto triplo femminile, finale
21:55 400 m femminili, semifinali
22:30 110 m ostacoli, finale
22:50 1500 m femminili, finale

Davide Zanetti
Davide Zanetti
Studente di comunicazione. Cresciuto nel mondo dello sport, patito di calcio, basket e ciclismo. “Malato” di tecnica e tattica, con un trascorso più da calciatore che da giornalista.

Quella rovesciata vale!

  Alla 'tedesca', classico gioco di calcio infantile da giardinetti, era il gol che contava di più. A seconda dei parametri, valeva dieci, quindici o...
error: Content is protected !!