Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Aly Mallé

-

Nome: Aly Mallé
Soprannome:
Nazionalità: Mali
Età: 19
Altezza: 175 cm
Nazionale: no
Piede: sinistro
Ruolo principale: ala sinistra
Eventuali altri ruoli: ala destra, attaccante
Valutazione calciomercato: 0,4 milioni
La nostra fanta-valutazione: **

CARATTERISTICHE TECNICHE – Dotato di una certa mobilità e velocità nonostante la sua altezza, Mallè è un giocatore tecnico e potente, dal fisico ben sviluppato e con una buona propensione all’azione personale, che però qualche volta si trasforma in testardaggine e gli fa perdere palloni pesanti, soprattutto in zona offensiva. Predilige l’azione personale fino all’ossessione, e, se questo poteva essere fattibile in un Granada in piena retrocessione, crediamo lo sarà molto di meno in un’Udinese con maggiore organizzazione di gioco e con ruoli ben definiti. Non è un gran realizzatore (nonostante il suo tiro) e non eccelle negli assist.

LA CARRIERA – Dopo aver giocato in patria nei Black Stars, viene acquistato dal Watford che lo gira in prestito al Granada dove colleziona 6 gol in 20 presenze nella squadra B e 10 partite senza segnare in Liga. Il 2 giugno 2017 dopo la retrocessione del Granada si trasferisce a titolo definitivo all’Udinese, firmando un contratto quinquennale. Ha vinto la Coppa d’Africa Under 17 nel 2015 con il Mali, nello stesso anno ha giocato i Mondiali Under 17 in Cile segnando due gol e perdendo la finale con la Nigeria. In Nazionale giovanile ha collezionato 12 presenze e 4 reti.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Non crediamo che Mallé giochi nell’Udinese quest’anno, vista soprattutto la sua giovane età, ma pensiamo che verrà presto ceduto in prestito a qualche squadra in giro per il mondo per crescere ulteriormente, soprattutto dal punto di vista del gioco di squadra. Non è un acquisto che consigliamo, a meno che non abbiate da coprire il ruolo dopo aver preso un titolare dell’attacco udinese. Non è un giocatore su cui svenarsi.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… C’era una volta l’Imperatore

    All'inizio dello scorso decennio bruciò le tappe di una carriera che si annunciava folgorante, grazie ad un fisico debordante e un sinistro micidiale. Adriano...
error: Content is protected !!