Mondiali di nuoto Budapest 2017 – Flamini-Minisini, il sincro è d’oro

-

Arriva la quinta medaglia per l’Italia in questi Campionati Mondiali di nuoto Budapest 2017. Ed è la prima d’oro. La portano a casa Manila Flamini e Giorgio Minisini nel duo misto tecnico di nuoto sincronizzato. La coppia azzurra migliora così il bronzo di due anni fa a Kazan e regala al nuoto sincronizzato la prima storica medaglia d’oro mondiale in assoluto.

Flamini e Minisini hanno conquistato l’alloro iridato danzando sulle note di “A scream from Lampedusa” a cura di Michele Braga con coreografia di Anastasija Ermakova. 90,2979 il punteggio della coppia azzurra ripartito tra i 27.2000 dell’esecuzione, i 27,4000 dell’impressione artistica  e i 35,6979 dgli elementi. Medaglia d’argento per la Russia con 90,2639 e bronzo per gli Stati Uniti con 87,6682.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!