UFFICIALE – Torino, preso Alex Berenguer dall’Osasuna

-

Il Torino di Siniša Mihajlović e del direttore sportivo Gianluca Petrachi piazza il colpo a sorpresa e prende l’esterno spagnolo 22enne Alex Berenguer dall’Osasuna che sembrava ormai essere cosa del Napoli. La squadra iberica ha rintuzzati i continui assalti del club di De Laurentiis per un motivo semplicemente economico, come ha spiegato in conferenza stampa il direttore sportivo Braulio Vasquez: “Abbiamo cercato di ottenere il meglio per il nostro club. L’offerta del Torino era la più conveniente per noi a livello economico, per questo l’abbiamo accettata.

Parlando di numeri, all’Osasuna andranno 5.5 milioni di euro, più uno di bonus a seconda dei risultati ottenuti dal Toro in stagione. Il club di Pamplona ha anche fissato una curiosa clausola da 1.5 milioni di euro per un eventuale futura cessione all’Athletic Bilbao, squadra nemica giurata dell’Osasuna e appena retrocessa in Segunda Liga.

La squadra granata si assicura un elemento particolarmente duttile che per natura ha caratteristiche sia offensive (un gol e sette assist all’attivo) che difensive (nell’ultima Liga ha giocato 11 volte da ala sinistra, 14 da terzino, sia a sinistra che a destra, e 3 volte da ala destra). Berenguer in granata ritroverà il portiere Sirigu che ha trascorso l’ultima stagione in prestito all’Osasuna e ha salutato Pamplona con affetto: “Ho solo parole di ringraziamento per il club, qui ho realizzato il sogno che avevo da bambino. Voglio dire grazie soprattutto ai tifosi, mi hanno sempre mostrato grande affetto: l’Osasuna e lo stadio Saldar saranno sempre casa mia”.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Il dribbling disperato di Garrincha

80 anni fa nasceva uno tra i più incredibili e geniali fuoriclasse di sempre: Mané Garrincha, funambolica ala destra del Brasile iridato nel 1958...
error: Content is protected !!